Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:48 METEO:CECINA10°14°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 18 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Macchine che uccidono
Macchine che uccidono

Lavoro lunedì 15 gennaio 2024 ore 17:30

"Ambulanti senza certezze, subito la legge"

Foto di repertorio

A chiederlo è Attilio Camposano presidente provinciale Fiva Confcommercio. Correttivi? "Non vadano a intaccare la sopravvivenza degli operatori"



PROVINCIA DI LIVORNO — Il presidente Fiva Confcommercio Livorno Attilio Camposano torna sull'annoso tema delle concessioni per il commercio ambulante, dopo i rilievi del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. 

"Da 14 anni senza certezze per il futuro. La Fiva nazionale si è subito dichiarata pronta per eventuali correttivi, ma chiediamo risolutamente alle istituzioni di permetterci di lavorare. Abbiamo perso oltre 30mila imprese in otto anni e abbiamo bisogno di sostentare le nostre famiglie con il lavoro".

Federico Pieragnoli, direttore provinciale Confcommercio, ribadisce la disponibilità dell'associazione a eventuali correttivi che non vadano a intaccare la sopravvivenza degli operatori. "Del resto - ha ricordato Pieragnoli - dopo una lunga battaglia di Fiva Confcommercio, la legge ha avuto l'avallo dell'Unione Europea e di tutta la Commissione e apre finalmente uno spiraglio dopo un periodo fatto di proroghe e rinnovi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo parziali schiarite pomeridiane, nuova allerta meteo tra la sera di mercoledì 17 e la prima parte del mattino di giovedì 18 Dicembre
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica