Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:CECINA10°15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
Sabato 07 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Djokovic a San Siro per la cerimonia: «Bellissimo spettacolo, il mio obiettivo? La prossima olimpiade»
Djokovic a San Siro per la cerimonia: «Bellissimo spettacolo, il mio obiettivo? La prossima olimpiade»

Attualità Mercoledì 21 Agosto 2019 ore 16:30

Punto nascita, "Testimonianze sempre più gravi"

Foto di repertorio

E' il grido l'allarme lanciato dal comitato "Lasciateci nascere a Piombino" che racconta un episodio accaduto recentemente ad una donna al quarto mese



PIOMBINO — La situazione per le donne in gravidanza sul territorio di Piombino e nelle zone limitrofe diventa sempre più complessa e critica, come spiega il comitato Lasciateci nascere a Piombino.

"Ieri notte una donna, quartigravida chiama l'ambulanza. Viene portata al pronto soccorso di Piombino. - si legge sulla pagina Facebook del Comitato Lasciateci nascere a Piombino - All'arrivo viene chiamata l'ostetrica. Poi il medico... Si decide poi, con contrazioni regolari e sacco rotto di trasferirla a Cecina"

"Non esiste più un protocollo.- commenta il comitato - Stiamo raccogliendo testimonianze sempre più gravi. Le testimonianze di chi attraversa situazioni di paura prima, e forti disagi dopo. Durante la degenza all'Ospedale di Cecina. L'Ospedale di Cecina. Si era parlato di quel reparto, come di un reparto che avrebbe accolto i nostri parti con braccia aperte e sorrisi. La verità è che il reparto non riesce a far fronte. Il personale è in crisi... E si continua a mentire. A fingere che sia 'Tutto sotto controllo'. Noi no. Non siamo sotto controllo. Cercate di tenerlo presente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tutti gli alimenti, nel complesso circa 60 kg e del valore di circa 1.500 euro, sono stati sottoposti a sequestro cautelare dai Nas
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cultura