Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:12 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Lavoro sabato 25 luglio 2020 ore 08:00

CupTel Asl, è sciopero a oltranza

Call center (Foto di repertorio)

Flaviano Bardocci (Filcams-Cgil): "Il nostro obiettivo è far aprire una nuova gara distinta avente ad oggetto il solo servizio Cuptel"



LIVORNO — Lo sciopero delle lavoratrici e dei lavoratori dell'appalto Cuptel Asl di Livorno proseguirà a oltranza. "Lunedì 27 Luglio, a partire dalle ore 9, effettueremo un nuovo presidio di protesta davanti alla sede Estar di Ospedaletto in via Cocchi", ha annunciato in una nota Filcams Cgil.

"Estar - viene spiegato - non sembra infatti intenzionata a accogliere la nostra richiesta di stralciare il servizio del Cuptel Asl dall'appalto generale per la gestione del servizio di front-office. Il nostro obiettivo è far aprire una nuova gara distinta avente ad oggetto il solo servizio Cuptel, mantenendo la sua attuale struttura e organizzazione: si tratta infatti di un servizio fondamentale per la cittadinanza, che non può essere assolutamente ridimensionato. La posizione di Estar è incomprensibile, - ha aggiunto - anche alla luce della volontà espressa da Regione e dall'Asl". 

"L'assessore regionale alla sanità nelle ultime ore ci ha infatti ribadito la volontà politica di mantenere inalterata l'attuale struttura e organizzazione del Cuptel Asl di Livorno. - ha ricordato Flaviano Bardocci, funzionario Filcams-Cgil provincia di Livorno - La stessa posizione dell'assessore è stata espressa dai vertici dell'Asl Nord Ovest nel corso dell'incontro che abbiamo avuto stamani a Ospedaletto dopo aver effettuato un presidio di protesta proprio davanti alla sede dell'ente".

"Sottolineiamo - ha concluso - che altre soluzioni prospettate da Estar in relazione al Cuptel sono irricevibili perchè metterebbero a rischio l'attuale impianto del call center, generando contraccolpi negativi sui servizi erogati alla cittadinanza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno