Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:49 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 20 ottobre 2015 ore 19:18

La lettera degli amici a Elia

Con una lettera aperta alcuni amici di Elia Barbetti hanno voluto esprimere il dolore per la perdita e il ricordo del caro amico.



SAN VINCENZO — Ospitiamo le parole degli amici di Elia Barbetti, il 17enne morto a Milano mentre era in gita per visitare Expo. 

"Giovedì mattina, ognuno è impegnato nelle sue cose … ma squilla un telefono. La notizia. Attimi di terrore, chi non ci crede, chi pensa a uno scherzo. Siamo increduli, sconvolti, le persone ci guardano senza capire il motivo delle nostre reazioni. Ci precipitiamo tutti insieme a casa e il telegiornale ci conferma ogni dubbio. “Elia cade dal sesto piano …”

Il dolore che ci hai lasciato è qualcosa di indescrivibile, solo noi che lo condividiamo possiamo capire ciò che proviamo. Sei un ragazzo d’oro, un fratello per tutti, anzi IL fratello di tutti. Una persona che ci ha insegnato tanto, il nostro vero amico.

Quante volte ci hai spronato a non mollare mai e a rialzarci dopo ogni sconfitta. Sei sempre stato il nostro punto di forza; lo dimostravi in campo dopo ogni goal subito incoraggiando i tuoi compagni dicendo “Animo eh, abbiamo preso solo un goal, un goal non è niente!”, riuscendo così a dare la carica giusta in campo. Il tuo ottimismo, la tua voglia di vivere, sei sempre stato amato da tutti, e anche chi ti conosceva da poco stringeva subito con te un legame speciale. 

Perché questo sei, un ragazzo speciale capace di strappare un sorriso in ogni situazione, anche le peggiori; quando vedevi qualcuno in difficoltà ti precipitavi e con un tuo sorriso riuscivi a far diventare tutto più bello. Già, quel tuo sorriso, un sorriso e una risata inimitabili, carichi di gioia e positività. Quanto sei bello Eli. Quei tuoi modi di fare unici, quel tuo essere sempre travolgente. 

Cinque le caratteristiche di cui andavi fiero: personalità, carisma, carattere, attaccamento alla maglia e senso dell’appartenenza al gruppo. L’amore grande che hai ricevuto dalla tua famiglia, da Sara la tua mamma, Eros il tuo babbo, Rebecca la tua affettuosa sorella, ha potuto renderti così speciale. 

Vogliamo ringraziare i tuoi genitori per averci donato un amico come te. Saremo tutti con te giovedì 22 ottobre alle ore 15,00 nella Chiesa di Sant’Alfonso a San Vincenzo, con Don Cristoforo e tutte le persone che ti vogliono bene. Ci ritroveremo tutti insieme anche domenica 25 ottobre alle ore 14,00 allo stadio Piero Biagi di San Vincenzo a tifare per te.
Caro Elia, ciò che sei per noi, forse nessuno può né saperlo, né immaginarlo.
Perchè quel sorriso rimanga per sempre … Ciao golden boy!
I tuoi amici".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Filcams Cgil ha organizzato dei presidi di protesta in tutti i punti vendita Unicoop Tirreno della provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità