Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 06 giugno 2015 ore 19:26

Domani la Giornata Rosa del ciclismo toscano

Domenica 7 giugno, il Borgo di Suvereto e il suo territorio diventano scenario per il piu' importante evento nel Ciclismo Femminile Toscano.



SUVERETO — L'amministrazione comunale di Suvereto in collaborazione con l'AVIS sezione Suvereto e la A.S.D Ciclistica di Marina di Cecina organizza dalle ore 9 alle 18, 3 corse ciclistiche (arrivo e partenza a Suvereto in piazza Vittorio Veneto e percorso che si snoda tra le strade dei comuni limitrofi) per le seguenti categorie : Donne juniores ed Elite (17 anni ed oltre) 100km, Donne allieve (15-16 anni) 45km, Donne esordienti (13-14 anni) 30km.

Tutte e tre le gare saranno valide per l'assegnazione della maglia di Campionessa Regionale.

”In campo sono previste oltre 230 atlete da tutta Italia e anche oltre” commenta l’assessore allo sport Marco Toninelli “una grande soddisfazione esser riusciti, grazie al lavoro svolto in sinergia con le associazioni, a mettere in campo questo Primo Trofeo AVIS di Suvereto

Uno sforzo organizzativo non indifferente per un piccolo comune come il nostro che vedrà nella giornata di domenica oltre 230 atlete, decine di accompagnatori, e staff tecnici impegnati tutto il giorno. Un grazie particolare ad Alberto Peria responsabile della locale sezione AVIS e a tutti i volontari che si sono spesi in questi mesi e si impegneranno nella giornata del 7 giugno per la perfetta riuscita della corsa".

Un mercatino a KmZero - interviene il ViceSindaco Jessica Pasquini - sarà allestito per l’occasione in via Leporatti, a due passi dalla zona della registrazione degli atleti e dell’arrivo delle corse. Un occasione per far conoscere le nostre tipicità ai numerosi atleti e accompagnatori da varie parti d’Italia che saranno presenti".

“Una giornata tutta dedicata alle donne e allo sport - continua l’assessore alle pari opportunità Cristiana Fiaschi - da notare che alla corsa saranno presenti anche diverse squadre di Professioniste con atlete provenienti da varie parte del mondo, che qualificano ulteriormente lo sforzo di portare il grande ciclismo nel nostro Borgo.”

“Sport, cultura, storia ed enogastronomia - conclude il sindaco Giuliano Parodi - formula esatta per una promozione territoriale a 360 gradi. Quale migliore occasione di una corsa ciclistica che, porterà gli atleti e le TV locali in giro sulle strade, sulle colline e nelle nostre valli per far conoscere il territorio e le sue eccellenze in ogni campo.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità