Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Sport martedì 31 gennaio 2023 ore 07:00

Podi e record per le atlete della Costa Etrusca

Le atlete del C.G. Costa Etrusca non sono state da meno dei loro colleghi maschi che avevano gareggiato, e vinto parecchio, la settimana scorsa



CARRARA — Domenica 29 Gennaio sulla pista indoor di Carrara sono andate in scena le gare valide per il Campionato Toscano Ragazze (12-13 anni) e Cadette (14 -15 anni). Le atlete del C.G. Costa Etrusca non sono state da meno dei loro colleghi maschi che avevano gareggiato, e vinto parecchio, la settimana scorsa. 

Fra le Cadette doppio titolo Toscano per la venturinese Anna Simonini. L'allieva di Stefano Cialli vince sia i 50 ostacoli che i 50 piani con uno strepitoso 6.85, raggiungendo anche il record italiano under 16. In quest'ultima gara va sottolineata anche la qualificazione nella finale B della rosignanese Eva Montagnani giunta seconda in 7.33. Nella categoria Ragazze titolo Toscano nei 50 piani per Alessandra Micheletti di Donoratico. L'atleta allenata da Gabriella Gammaidoni col tempo di 7.47 ha messo dietro di sé ben 150 concorrenti . Anche negli ostacoli le Ragazze si sono distinte collezionando secondo, terzo e quarto posto assoluti rispettivamente con le cecinesi Chiara Niccolini e Mia Griselli e la venturinese Martina Barbera, dopodiché nella finale B sempre degli ostacoli, si è classificata quinta Emma Pietrelli. 

Un po' di rammarico per la 4X160 Ragazze dove il Centro Giovanile Costa Etrusca schierava ben 3 staffette: quella formata da Pietrelli-Candela-Cerundolo e Niccolini è giunta ai piedi del podio per una manciata di centesimi. 

In conclusione a tutte le 30 atlete che hanno partecipato a questi Campionati vanno i ringraziamenti e i complimenti della Società, attiva negli impianti di Rosignano, Cecina, San Vincenzo e Venturina, senza dimenticare gli allenatori (Stefano Cialli, Erika Ferri, Gabriella Gammaidoni e Laura Pardini) ed ultimi, ma non ultimi, i genitori: la giornata è stata lunga e stressante se si pensa che in gara fra le varie specialità c'erano più di 580 partecipanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un pranzo durante il giorno di festa si è trasformato in una tragedia. A nulla sono servite le manovre di rianimazione dei soccorritori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Attualità