Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:41 METEO:CECINA17°25°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
lunedì 17 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Serena Bortone: «Non parlerei di fascismo se non si inneggiasse alla X Mas», e i saluti finali che sanno di addio

Attualità venerdì 17 maggio 2024 ore 13:07

Verso il rinnovo dell'Assemblea consortile

Dal 3 al 5 Ottobre si rinnoverà l’Assemblea consortile che eleggerà il nuovo presidente del Consorzio di Bonifica 5 Toscana Costa



CAMPIGLIA MARITTIMA — Sono iniziate le procedure per il rinnovo degli organi elettivi del Consorzio di Bonifica, l’Assemblea Consortile e il Presidente. Si potrà votare presso le sedi consortili (Venturina Terme, Rosignano M.mo e Portoferraio) da giovedì 3 a sabato 5 Ottobre e nei 43 seggi collocati nei Comuni del comprensorio, nella giornata di sabato 5 Ottobre.

Le elezioni sono un momento importante per l’Ente, i consorziati sono chiamati a votare per scegliere la nuova Assemblea Consortile che guiderà il Consorzio nel prossimo quinquennio, portando avanti le nuove sfide che interesseranno il territorio, dalla mitigazione del rischio idraulico fino all’irrigazione.

Il percorso elettorale è iniziato con il decreto di indizione, n°11 del 3 Aprile 2024, firmato dal Presidente del Consorzio 5 Toscana Costa Giancarlo Vallesi. I consorziati ovvero i proprietari di immobili inclusi nel comprensorio di competenza del Consorzio, sono chiamati alle urne per eleggere i 15 membri dell’Assemblea Consortile (53% dei componenti) - i restanti 13 membri dell’Assemblea verranno nominati dal Consiglio delle autonomie locali (12) e uno dalla Regione Toscana.

Gli elettori potranno votare in uno qualsiasi dei seggi elettorali, indipendentemente da dove si trovano gli immobili per i quali viene pagato il contributo consortile. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Malcapitato un 35enne di origine africana che aveva visionato una casa a Livorno. Versata la caparra non ha avuto più notizie sull'immobile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Lavoro

Lavoro