Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 15 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Sport mercoledì 17 giugno 2020 ore 17:40

Bocce, le società della costa pronte a ripartire

Bocce

“Si riparte con fiducia e consapevolezza”, ha commentato il delegato Federbocce di Livorno Mario Lo Conte che ha fatto il punto su gare e progetti



SAN VINCENZO — Si torna a giocare a bocce in Val di Cornia e lungo la Costa degli Etruschi. Lo ha sottolineato il delegato Federbocce di Livorno Mario Lo Conte, giocatore di lungo corso e appassionato. “Si riparte con fiducia e consapevolezza”, ha commentato. 

Come ha fatto sapere Lo Conte, San Vincenzo e La California sono state le prime società toscane a riaprire i battenti, e i giovani sono stati i primi a riprendere gli allenamenti. "Tutti si stanno riorganizzando sotto il profilo sportivo, ma anche economico. - ha aggiunto - Presto sarà dato il via all’attività agonistica, sempre seguendo le linee guida per la sicurezza". 

"Lo sport bocce deve mostrare, ora più che mai, il suo valore e i suoi valori, interpretando il suo ruolo sociale con sempre maggiore consapevolezza e fiducia. Aggiungo infine che a febbraio a Livorno era partito un progetto sperimentale per l’attività con le persone non vedenti; contiamo di poter presto riattivare anche questa iniziativa”.

Tra Cecina Bocce, La California, San Vincenzo e Val di Cornia, dove si pratica principalmente la specialità Raffa, sono state organizzate diverse gare nel corso della stagione prima del lockdown. Lo scorso anno con la Federazione di Grosseto è stato organizzato il primo Torneo Etrusco. Tra le società c'è anche l'Efeso di Rosignano che svolge attività paralimpica come quella attiva in Val di Cornia.

La speranza è di poter ripartire anche sul fronte della formazione e dei progetti scolastici per coinvolgere i giovani, progetti avviati ma interrotti a causa dell'emergenza Covid-19.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il report odierno non segnala decessi nelle ultime 24 ore. I dati territoriali dai report di Regione e Asl nord ovest
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Politica

Attualità