Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:37 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Sport venerdì 30 ottobre 2020 ore 11:00

Dama protagonista nella Costa degli Etruschi

Il campionato italiano assoluto di dama arriva sulla Costa degli Etruschi. Il campionato dal 27 ottobre al primo novembre



BIBBONA — Senza pubblico e in assoluta sicurezza, l’ottantaquattresimo Campionato Italiano Assoluto di dama prende il via a Marina di Bibbona per concludersi il 1 Novembre. 

Grazie a una serie di incontri, tra Federdama e i referenti del settore turismo sportivo dell’Ambito Turistico Costa degli Etruschi, è nata una collaborazione per sviluppare la conoscenza della dama all’interno delle scuole dell’Ambito e per creare sinergie finalizzate allo sviluppo del prodotto “Sport & Turismo”, supportato dalla candidatura a “Comunità Europea dello Sport 2022”, confermata, nei giorni scorsi, da ACES Europe.

In virtù di questo la Federazione, dopo alcuni sopralluoghi, ha identificato il Park Hotel Marinetta, a Marina di Bibbona, come sede dell’84° Campionato Italiano Assoluto di Dama Italiana. Parallelamente, nelle giornate dal 27 Ottobre fino al primo Novembre si svolgeranno altri tre campionati: il 62° Campionato Italiano Secondo e Terzo Gruppo, il 43° Campionato Italiano Eccellenze (ex Regionali) ed il 7° Campionato Italiano Provinciali. 

A causa della pandemia il programma dell’evento ha dovuto subire alcune variazioni e l’impossibilità di aprire al pubblico la manifestazione. Parallelamente all’importante evento sportivo, l’Ambito Costa degli Etruschi si era proposto per promuovere delle attività che consentissero, agli atleti ed agli accompagnatori, di conoscere più approfonditamente le eccellenze del territorio. Erano stati ipotizzati percorsi culturali, legati al benessere e al outdoor, oltre che percorsi enogastronomici che, purtroppo, stante la situazione attuale, a causa delle nuove ristrettezze non si sono potuti concretizzare. 

La contemporanea presenza a Marina di Bibbona di Carlo Andrea Bordini, Presidente Nazionale Federdama, e di Claudio Ciampi, vicepresidente, sarà comunque l’occasione per avviare una nuova progettualità per il prossimo anno e per il 2022, anno in cui l’Ambito turistico Costa degli Etruschi, sarà Comunità Europea dello sport.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Filcams Cgil ha organizzato dei presidi di protesta in tutti i punti vendita Unicoop Tirreno della provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità