Cronaca giovedì 12 agosto 2021 ore 11:45
Colto da malore mentre gira in pista con la moto

Rianimato con il defibrillatore al kartodromo un 31enne di Pontedera, poi trasferito in eliambulanza all'ospedale di Cisanello
CECINA — Stava girando con la moto al kartodromo "Pista del mare", dove era arrivato con gli amici, quando all'improvviso è caduto a terra privo di sensi. Presto si è capito che il giovane, un 31enne originario di Pontedera e residente nella zona del Cuoio, era stato colto da malore e così sono iniziate le manovre di rianimazione.
Fondamentale, perché riprendesse conoscenza, l'utilizzo del defibrillatore Dae di cui l'impianto sportivo era provvisto e l'intervento di un equipaggio della Pubblica Assistenza.
Giudicate le sue condizioni gravi, nonostante avesse ripreso conoscenza, è stato attivato il codice rosso. Il 31enne è stato così trasferito all'ospedale di Cisanello con l'eliambulanza Pegaso decollata da Grosseto. I fatti, riporta Il Tirreno, attorno alle 16,30 di ieri.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI