Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA21°29°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 20 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scontro in diretta tv tra Cecchi Paone e Cremaschi: «Intollerante e fascista»
Scontro in diretta tv tra Cecchi Paone e Cremaschi: «Intollerante e fascista»

Politica sabato 08 giugno 2024 ore 09:20

Comuni al voto, seggi aperti dalle 15

Si vota per l'elezione del sindaco a Bibbona, Castagneto Carducci, Cecina, Rosignano Marittimo, Casale Marittimo, Guardistallo e Montescudaio



VAL DI CECINA — Nella bassa Val di Cecina si vota per l'elezione del nuovo sindaco nei Comuni di Bibbona, Castagneto Carducci, Cecina e Rosignano Marittimo (provincia di Livorno) e Casale Marittimo, Guardistallo e Montescudaio (provincia di Pisa). 

Seggi aperti sabato 8 Giugno, dalle ore 15 alle ore 23, e domenica 9 Giugno, dalle ore 7 alle ore 23. In concomitanza alle elezioni amministrative, si voterà anche per l'elezione dei 76 membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia.

Per esercitare il diritto di voto, gli elettori chiamati alle urne dovranno presentarsi ai seggi muniti di tessera elettorale e un documento di identità. Nel caso in cui l'elettore abbia smarrito la tessera elettorale, o nel caso in cui tutti gli spazi sulla tessera elettorale siano occupati da timbri, è necessario richiederla presso l'ufficio elettorale del comune di residenza. L'accesso nella cabina elettorale è consentito al solo elettore, fatti salvi i casi di voto assistito. Il telefono cellulare e qualsiasi altra apparecchiatura che riproduca fotografie e filmati devono essere consegnati, pena una sanzione, ai componenti del seggio prima di entrare nella cabina elettorale.

Ma, adesso, veniamo ai candidati Comune per Comune.

Due i candidati a sindaco nel Comune di Bibbona: Massimo Fedeli, il sindaco uscente, con la lista Bibbona Unita e Matteo Celli con la lista Insieme per il futuro.

A Castagneto Carducci sfida a tre con la ricandidatura di Sandra Scarpellini (Pd) con la lista Sandra Scarpellini sindaca, Ombretta Bartoli di Noi per Castagneto e Catia Mottola detta Katia per Responsabilità civica Catia Mottola sindaco.

A Cecina sono 7 i candidati a sindaco: Lia Burgalassi per il centrosinistra (Partito Democratico, Civicamente, Più Europa Verde, Voci Connesse); Salvatore Giangrande per il centrodestra (Giangrande sindaco, Fratelli d'Italia, Lega, Forza Italia); Federico Pazzaglia per le liste di centrodestra (Federico Pazzaglia sindaco, Cecina insieme, Destra per Cecina); Domenico Di Pietro con le liste civiche Fuori dal comune, Palazzi Viva, Generazioni fuori dal comune, Cecina in Movimento, Lista Marina + Cecina; Federico Fulceri con le liste civiche Noi prospettivi, Cecina cresce, Marina cresce, Palazzi cresce, Vis e Cecina riparte; Luciano Lorusso per Movimento orgoglio tricolore; Antonella Lavista con le liste Semplicemente Cecina e Semplicemente uniti.

A Rosignano Marittimo si ricandida l'attuale sindaco Daniele Donati con le liste Partito democratico, Rosignano Attiva, In Comune, Riformisti per il futuro. Oltre a lui in campo Claudio Marabotti sostenuto dal Movimento 5 Stelle e le liste civiche Io voto - io vinco e Rosignano nel cuore. Per il centrodestra Roberto Testa sostenuto dalle liste Roberto Testa sindaco, Fratelli d'Italia, Forza Italia e Lega Salvini. Altro candidato Paolo Bini per Rosignano migliore.

A Casale Marittimo, la sindaca uscente Claudia Manzi ci riprova con la lista Essere Casale, in campo anche Adriano Gianfaldoni di Per Casale.

A Guardistallo il sindaco uscente Sandro Ceccarelli corre per il terzo mandato con Tutti Insieme per Guardistallo. In campo anche la lista Guardistallo Futuro di Gioele Stellati

A Montescudaio i candidati a sindaco sono due: la sindaca uscente Simona Fedeli sostenuta a Essere comunità, futuro per Montescudaio e Loris Caprai per Montescudaio di tutti.

I seggi saranno aperti fino alle ore 23 di domenica 9 Giugno. Subito dopo inizieranno le operazioni di scrutinio per l'elezione dei membri del Parlamento europeo, mentre quelle per le elezioni comunali avranno inizio lunedì 10 Giugno alle ore 14.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'allerta riguarda l'intera regione. L'invito ad osservare specifici comportamenti tra il 19 e il 21 Giugno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità