Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità martedì 04 agosto 2015 ore 08:40

Una borsa di studio per giovani neolaureati

La vincerà chi presenterà il progetto migliore sulla chimica da proporre alle scuole del territorio



ROSIGNANO MARITTIMO — A Rosignano la chimica è di casa e dunque, dopo il grande successo riscosso lo scorso anno, si è tornati a proporre il bando per l’assegnazione di una borsa di studio da 1.500 euro ad un giovane neolaureato per un progetto di “Didattica della chimica per Rosignano” rivolto alle scuole del territorio. Un bando messo in piedi grazie al coinvolgimento del Comune di Rosignano, del Club Rotary Rosignano Solvay, del Museo di storia naturale e dell’associazione Amici della natura. Scadrà il prossimo 15 settembre.

Nell’edizione 2014 il progetto vincitore 'Gnam gnam che buona la scienza, proposto da Chiara Gerardi, ha interessato le scuole elementari Europa, E. Solvay, Novaro e Carducci, dove si sono svolti una ventina di incontri sul cibo, inclusi alcuni piccoli esperimenti sui lipidi e sugli zuccheri.

L’assessore alle politiche educative e scolastiche Valentina Domenici, il pesidente del Club Rotary Rosignano Solvay Raffaele Colangelo e Pierpaolo Piombanti dell’associazione Amici della Natura Rosignano hanno spiegato alla stampa l'iniziativa. 

“Si tratta – ha spiegato l’assessore – di un bando rivolto a giovani neolaureati in chimica ed affini che avranno l’opportunità di avere una borsa di studio a fronte di un progetto sulla chimica da proporre alle scuole del territorio

Attorno al bando si sono concentrati gli sforzi del Club Rotary Rosignano Solvay e del Museo di storia naturale con l’associazione Amici della natura: la Commissione che valuterà i progetti sarà composta da Alessandro Lenzi, Valentina Domenici, Giuseppe Ciciriello, Raffaele Colangelo e Pierpaolo Piombanti. 

“Dato che da molti anni l’associazione lavora con le scuole elementari e medie – ha sottolineato Piombanti – supportiamo volentieri i giovani laureati, con materiali, strumentazioni e spazi. E per il convegno Codice Armonico del prossimo anno potremmo anche pensare ad una presentazione pubblica del progetto vincitore.

“Questo bando – ha sottolineato Colangelo – è una bella opportunità per i giovani laureati. Il nostro Club, così come lo scorso, finanzierà il progetto con la borsa di studio. E a trarne beneficio saranno anche le scuole del nostro territorio”.

I giovani interessati a partecipare dovranno aver conseguito la laurea dopo il 1 gennaio 2014 e potranno inviare la propria domanda con il progetto entro e non oltre il 15 settembre al Museo di storia naturale di Rosignano Solvay. Il bando è pubblicato sul sito del museo di Rosignano. Per informazioni: musrosi@tiscali.it , 3490729694. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Lavoro