Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:00 METEO:CECINA17°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
lunedì 24 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La gaffe di Sangiuliano: «Colombo si basò sulle teorie di Galileo Galilei» (ma non era nato)
La gaffe di Sangiuliano: «Colombo si basò sulle teorie di Galileo Galilei» (ma non era nato)

Attualità giovedì 18 dicembre 2014 ore 17:46

Un defibrillatore per la Polisportiva

In estate è stata raccolta la somma necessaria all'acquisto dell'apparecchio grazie ad una iniziativa sportiva: stamani la consegna ufficiale



RIPARBELLA — Grazie al Torneo di calcio Massimo Virdis che si è svolto in estate è stata raccolta la somma necessaria all'acquisto di un defibrillatore da destinare alla Polisportiva di Riparbella. Un apparecchiatura abbastanza semplice da usare e che in molti casi può salvare la vita in caso un improvviso arresto cardiocircolatorio, soprattutto in luoghi frequentati da giovani e dove si svolge intensa attività fisica, come è quella sportiva.

Stamani, 18 dicembre,  alla presenza del vicesindaco Fiorella Signorini, dell'assessore Giorgio Semprini, e di Giacomo Vezzani rivenditore autorizzato per la Toscana, è stato ufficialmente donato al presidente della Polisportiva Enrico del Testa questo importante strumento di primo soccorso.

In questo modo la Polisportiva è tra le poche in Italia dotate di defibrillatore, ma tutte le associazioni dovranno presto ottemperare alla norma di legge che le obbliga a possedere un'apparecchiatura salvavita entro il 2015.
E' anche allo studio la programmazione di un corso gratuito di primo intervento BLS - BLSD rivolto a tutti i cittadini che permetterà di acquisire le competenze necessarie per utilizzare il defibrillatore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono chiamati al secondo turno di voto per le elezioni amministrative i cittadini dei Comuni di Cecina, Collesalvetti, Piombino e Rosignano Marittimo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica