Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:49 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità venerdì 21 agosto 2015 ore 12:40

Un corso per i bambini di lingua araba

Vedrà coinvolti, per un totale di 20 ore, otto famiglie residenti nel territorio, un progetto utile per l’inserimento nelle scuole piccoli studenti



BIBBONA — È iniziato la scorsa settimana a Bibbona il corso di alfabetizzazione per bambini di lingua araba. Organizzato presso la biblioteca comunale da assessorato alla pubblica istruzione, commissione pari opportunità in collaborazione con la Pubblica Assistenza di Bibbona.

Il corso vedrà coinvolti, per un totale di 20 ore, otto famiglie residenti nel territorio. In particolare il progetto riguarda i bambini che frequentano le scuole elementari. Questo li aiuterà nell’inserimento scolastico, vista la difficoltà per chi deve frequentare le scuole italiane provenendo da un nucleo familiare dove si conversa quotidianamente in arabo. I bambini che hanno iniziato il progetto sono e saranno accompagnati sempre dalle madri, occasione anche per loro per socializzare e a loro volta per progredire nella conoscenza della lingua italiana.

A svolgere le lezioni sarà Siham El Atmani, ragazza marocchina componente della commissione pari opportunità e ben inserita nel contesto del Comune di Bibbona. Anello di congiunzione perfetta tra la comunità italiana e quella araba molto numerosa sul territorio comunale.

Due gli appuntamenti settimanali previsti, uno il mercoledì e l’altro il venerdì, alle 17.30 in concomitanza con l’apertura della biblioteca comunale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un pranzo durante il giorno di festa si è trasformato in una tragedia. A nulla sono servite le manovre di rianimazione dei soccorritori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Lavoro