Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:47 METEO:CECINA10°13°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
Giovedì 05 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
«Non sarò segretario ma "Presidente-generale", ci rivolgiamo al centrodestra», il partito di Vannacci parte da Modena - Il videoracconto
«Non sarò segretario ma

Attualità Mercoledì 03 Dicembre 2014 ore 10:00

Uffici chiusi: il personale è alla formazione

Nei pomeriggi del 4, 11 e 18 dicembre la formazione anticorruzione obbligatoria interesserà la totalità dei dipendenti comunali



ROSIGNANO MARITTIMO — Per i prossimi tre giovedì pomeriggio, ovvero il 4, l’11 e il 18 dicembre, dalle ore 15 alle 1, è prevista la chiusura straordinaria al pubblico di Uffici e Servizi del Comune di Rosignano Marittimo. Il motivo è la formazione obbligatoria anticorruzione, che interessa la totalità dei dipendenti comunali.

L’articolo 54, c. 7, del Decreto Legislativo n. 165 del 2001, integrato dalla Legge 190/2012, riguardante le misure per la prevenzione della corruzione, prevede infatti il seguente adempimento: “Le pubbliche amministrazioni verificano annualmente lo stato di applicazione dei codici e organizzano attività di formazione del personale per la conoscenza e la corretta applicazione degli stessi”.

Nel Piano Anticorruzione del Comune, adottato con Delibere di Giunta n. 13 e 57 del 2014, si prevede quindi per il 2014 una formazione obbligatoria articolata su 3 momenti formativi, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, per i quali è prevista la partecipazione di tutto il personale dipendente: due incontri (giovedì 4 dicembre e giovedì 18 dicembre) sono riservati alla totalità dei dipendenti, mentre un incontro (giovedì 11 dicembre) è riservato esclusivamente a Dirigenti, a dipendenti che ricoprono Posizioni Organizzative e al personale da loro designato.

Questo significa che, durante gli incontri pomeridiani previsti dalla formazione obbligatoria anticorruzione nei giorni 4, 11 e 18 dicembre, il Polisportello ed i Servizi Anagrafici, entrambi ubicati in via dei Lavoratori 21, resteranno chiusi al pubblico.

Inoltre, dato che la formazione anticorruzione obbligatoria interessa la totalità dei dipendenti, nelle date e negli orari sopra indicati potrebbe verificarsi la chiusura al pubblico di altri Uffici e Servizi comunali normalmente deputati all’accoglienza pomeridiana dei cittadini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Comune di Cecina ha aperto il Centro operativo comunale. Monitoraggio in corso da parte della Protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità