Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:00 METEO:CECINA17°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
lunedì 24 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La gaffe di Sangiuliano: «Colombo si basò sulle teorie di Galileo Galilei» (ma non era nato)
La gaffe di Sangiuliano: «Colombo si basò sulle teorie di Galileo Galilei» (ma non era nato)

Cronaca giovedì 09 marzo 2023 ore 07:53

Giro internazionale di false fatture, arresti e sequestro milionario

guardia di finanza

Supera i 2,3 milioni di euro il valore dei beni sequestrati dalla Finanza nell'indagine che ha individuato in Toscana la base delle operazioni



TOSCANA — Un giro vorticoso di false fatture e decine di società inesistenti o inattive coinvolte in Toscana, in Italia e all'estero tra Francia, Belgio, Ungheria ed Austria: è quanto ha scoperto la guardia di finanza della compagnia di Cecina che stamani ha eseguito due arresti su provvedimento cautelare emesso dal giudice per le indagini preliminari di Pistoia e sequestro preventivo di beni per oltre 2,3 milioni di euro. Gli arrestati sono stati collocati ai domiciliari.

La indagini delle Fiamme Gialle sono andate avanti tra il 2020 e il 2022, e hanno svelato il meccanismo fondato sulle società inesistenti o inattive che servivano a emettere documenti contabili mendaci. In questo modo sarebbero state evase Iva e Ires per oltre 2,3 milioni di euro in cinque anni. Proprio quella cifra è stata adesso posta sotto sequestro preventivo.

Molte le perquisizioni effettuate nel tempo, che hanno portato a trovare timbri e documenti falsi di società, utilizzati per attestare trasporti di merci in realtà mai avvenuti, riguardanti ingenti fittizie compravendite di merci.

I due arrestati sono ritenuti responsabili di dichiarazione fraudolenta mediante uso di fatture o altri documenti per operazioni inesistenti e di emissione di fatture o altri documenti per operazioni inesistenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono chiamati al secondo turno di voto per le elezioni amministrative i cittadini dei Comuni di Cecina, Collesalvetti, Piombino e Rosignano Marittimo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica