Attualità giovedì 27 giugno 2024 ore 09:00
Pineta Marradi e ztl, richieste per il transito

Il Comune di Rosignano Marittimo ha diffuso le informazioni per invitare i cittadini che ne hanno diritto a fare la richiesta
ROSIGNANO MARITTIMO — In seguito all'installazione dei varchi elettronici per il controllo dell’area pedonale della Pineta Marradi di Castiglioncello, il Comune di Rosignano Marittimo attraverso un avviso invita tutti gli aventi diritto a fare per tempo richiesta di autorizzazione al transito.
Infatti, da lunedì 1 Luglio saranno ufficialmente attivi i varchi elettronici della Pineta Marradi, che dopo un periodo di pre-esercizio consentiranno di sanzionare i veicoli non autorizzati a transitare nell'area pedonale.
Saranno attivi due varchi di ingresso: uno in via della Pineta dal lato del campo sportivo, che consentirà l'ingresso nella parte Est della Pineta, e l'altro in via della Pineta lato Carabinieri, che consentirà l'ingresso nella parte Ovest della Pineta.
L’autorizzazione al transito nell’area pedonale consiste nell’inserimento nella “lista bianca” dei veicoli autorizzati e può essere richiesta dalle categorie di utenti elencate nel disciplinare tecnico.
Il richiedente, tramite l’apposita modulistica, deve presentare un’autocertificazione che attesti il possesso dei requisiti richiesti (motivi di lavoro, residenza/domicilio, disabilità, ecc.).
La documentazione può essere inoltrata al Comune tramite il portale APACI, via Pec all’indirizzo comune.rosignanomarittimo@postacert.toscana.it , per posta oppure tramite consegna al Polisportello, in via dei Lavoratori 21 a Rosignano Marittimo, negli orari di apertura degli uffici.La modulistica e presente sul sito istituzionale dell’Ente.In pineta il transito dei veicoli per il carico/scarico merci sarà consentito durante gli orari 7/10 e 14/16, che dovranno comunque essere autorizzati con l'inserimento in "Lista Bianca".
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web del Comune www.comune.rosignano.livorno.it.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI