Attualità venerdì 07 febbraio 2020 ore 15:35
Un grande spazio a disposizione di tutti

Il Comune di Rosignano lancia un concorso di idee per l'utilizzazione del nuovo "Social Agorà" di piazza della Repubblica
ROSIGNANO MARITTIMO — In vista della conclusione dei lavori in piazza della Repubblica, relativi all’intervento denominato “Social Agorà”, l’Amministrazione comunale ha in programma un percorso di partecipazione finalizzato a definire le funzioni che dovrà svolgere la nuova struttura, le sue modalità di gestione e le possibili forme di affidamento.
L’obiettivo dell’intervento progettuale “Social Agorà” - ha spiegato il Comune - è quello di "Restituire la centralità originaria a Piazza della Repubblica, quale luogo di socialità e aggregazione di Rosignano Solvay, grazie a iniziative commerciali permanenti e temporanee capaci di favorire lo sviluppo di un tessuto imprenditoriale legato al territorio e alle sue eccellenze".
"Il percorso di partecipazione sarà caratterizzato da un confronto aperto con tutti i soggetti interessati allo sviluppo del progetto, come associazioni di categoria, operatori economici e soggetti del terzo settore. Si propone inoltre di individuare attività, idee, opportunità e limiti funzionali della struttura, composta da un edificio coperto da attrezzare e un loggiato di circa 400 mq per attività ricreative, mercatini ed eventi socio-culturali".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI