Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:49 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cronaca giovedì 30 luglio 2020 ore 11:08

Test seriologici in piazza a Castiglioncello

Nel prossimo fine settimana test seriologici in piazza, volontari e gratuiti, a Castiglioncello. Rientrano nel progetto "Movida Sicura"



ROSIGNANO MARITTIMO — Per contrastare la diffusione del Covid-19, venerdì 31 luglio e sabato 1 agosto 2020, dalle ore 22.00 fino alle ore 02.00, in piazza della Vittoria a Castiglioncello, saranno somministrati alcuni test sierologici volontari. Il Comune di Rosignano, infatti, ha aderito al progetto "Movida si…cura" della Regione Toscana, che coinvolge la Croce Rossa Italiana, le Pubbliche Assistenze, le Misericordie e altre associazioni di volontariato nei luoghi di vita notturna frequentati dai ragazzi.

L'iniziativa anti Covid-19 della Regione prevede test sierologici per tutti i giovani che ne faranno richiesta su base volontaria. Chi dovesse risultare positivo al Covid-19, dovrà sottoporsi al tampone molecolare, contattando il numero verde regionale 800.556.060, per verificare se l’infezione è in fase attiva.
Sarà anche possibile effettuare alcool test, sempre su richiesta degli interessati.
In piazza della Vittoria, dalle 21.30 alle 02.30 di entrambe le serate, verrà allestito un apposito gazebo all’interno del quale saranno attivi un’infermiera della Croce Rossa di Rosignano, che si occuperà della somministrazione del test sierologici, e quattro volontari, due della Pubblica Assistenza di Rosignano e due della Misericordia del Gabbro.
I mezzi delle associazioni potranno transitare all’interno della Zona a traffico limitato e occupare il suolo pubblico per il tempo necessario dello svolgimento del progetto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un pranzo durante il giorno di festa si è trasformato in una tragedia. A nulla sono servite le manovre di rianimazione dei soccorritori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Lavoro