comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 21°32° 
Domani 20°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 15 agosto 2020
corriere tv
Portofino, le baie lontane dal jet set usate per invecchiare lo spumante

Cronaca giovedì 30 luglio 2020 ore 11:08

Test seriologici in piazza a Castiglioncello

Nel prossimo fine settimana test seriologici in piazza, volontari e gratuiti, a Castiglioncello. Rientrano nel progetto "Movida Sicura"



ROSIGNANO MARITTIMO — Per contrastare la diffusione del Covid-19, venerdì 31 luglio e sabato 1 agosto 2020, dalle ore 22.00 fino alle ore 02.00, in piazza della Vittoria a Castiglioncello, saranno somministrati alcuni test sierologici volontari. Il Comune di Rosignano, infatti, ha aderito al progetto "Movida si…cura" della Regione Toscana, che coinvolge la Croce Rossa Italiana, le Pubbliche Assistenze, le Misericordie e altre associazioni di volontariato nei luoghi di vita notturna frequentati dai ragazzi.

L'iniziativa anti Covid-19 della Regione prevede test sierologici per tutti i giovani che ne faranno richiesta su base volontaria. Chi dovesse risultare positivo al Covid-19, dovrà sottoporsi al tampone molecolare, contattando il numero verde regionale 800.556.060, per verificare se l’infezione è in fase attiva.
Sarà anche possibile effettuare alcool test, sempre su richiesta degli interessati.
In piazza della Vittoria, dalle 21.30 alle 02.30 di entrambe le serate, verrà allestito un apposito gazebo all’interno del quale saranno attivi un’infermiera della Croce Rossa di Rosignano, che si occuperà della somministrazione del test sierologici, e quattro volontari, due della Pubblica Assistenza di Rosignano e due della Misericordia del Gabbro.
I mezzi delle associazioni potranno transitare all’interno della Zona a traffico limitato e occupare il suolo pubblico per il tempo necessario dello svolgimento del progetto.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca