Attualità martedì 14 maggio 2024 ore 14:42
Solidarietà e sport all'aria aperta

Si tratta del progetto "Corsa contro la fame" che coinvolge i bambini delle primarie Solvay ed Europa e della scuola dell’infanzia Gian Burrasca
ROSIGNANO MARITTIMO — Più di 500 bambini insieme per una mattina di sport all'aria aperta nell'ambito del progetto Corsa contro la fame.
L’iniziativa multidisciplinare di solidarietà è promossa dall’associazione Azione contro la Fame e patrocinata dal Coni, alla quale ha aderito l’Istituto Comprensivo E. Solvay – D. Alighieri in collaborazione con l’Agenzia per lo Sport di Rosignano e il patrocinio del Comune di Rosignano.
L’appuntamento è alle ore 9,15 al campo di atletica di Rosignano con 508 bambini delle primarie E. Solvay ed Europa e della scuola dell’infanzia Gian Burrasca che concluderanno i vari progetti di motoria portati avanti durante l’anno scolastico con uno sguardo rivolto alla solidarietà. Sarà una vera e propria festa dello sport alla quale parteciperanno anche alcune società sportive del territorio affiliate all’Agenzia per lo Sport, per condividere tutti insieme giochi, valori e divertimento.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI