Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:10 METEO:CECINA14°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
domenica 11 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Principe Filippo, colpi a salve di cannone in tutto il Regno Unito

Attualità lunedì 01 marzo 2021 ore 18:00

​Smaltimento amianto, contributi per la rimozione

Negli ultimi 5 anni, grazie all’impegno dell’Amministrazione, sono stati rimossi e correttamente smaltiti oltre 21.500 kg di amianto



ROSIGNANO MARITTIMO — Contributi per gli interventi di rimozione amianto. Il Comune di Rosignano Marittimo ha ricordato come ormai da diversi anni attraverso un apposito regolamento, ha incentivato le attività di intervento di rimozione di materiali contenenti amianto dei privati cittadini grazie a importanti contributi economici sui costi di rimozione e smaltimento delle coperture in eternit.

Per questo, alla fine di ogni anno l’Amministrazione Comunale stanzia risorse per l’erogazione dei contributi per richieste che presentino i necessari requisiti.
Solo negli ultimi 5 anni, grazie all’impegno dell’Amministrazione, sono stati rimossi e correttamente smaltiti oltre 21.500 kg di amianto. E nei 5 anni precedenti il quantitativo è stato ancora maggiore.

“Invitiamo tutti i privati cittadini che detengano manufatti in amianto – ha detto a tal proposito l’assessore Vincenzo Brogi – ad attivarsi per avviare le corrette pratiche per la rimozione dell’eternit, provvedendo contemporaneamente, qualora vi siano i requisiti, ad inoltrare le domande di contributo”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono 27 i nuovi casi di Covid-19 segnalati nei territori che ricadono nell'ambito Valli Etrusche che comprende la Bassa Val di Cecina e la Valdicornia
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport