Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:CECINA15°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 01 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La drammatica battaglia per l'acciaieria Azovstal di Mariupol vista con gli occhi del soldato-cameraman: le immagini

Lavoro venerdì 23 settembre 2022 ore 18:01

Chiesti più controlli nei cantieri

A chiederlo Fillea e Cgil dopo la caduta dall'alto di un operaio in un cantiere a Rosignano Solvay



ROSIGNANO MARITTIMO — La Fillea e la Cgil di Livorno hanno espresso vicinanza all’operaio gravemente infortunato sul lavoro nel cantiere di Rosignano Solvay a causa di una caduta dall’alto.

"Premesso che saranno gli organi competenti a svolgere le indagini dovute e a fare chiarezza sulla dinamica dell’incidente e sulla committenza, - si legge in una nota dei sindacati - ribadiamo con forza che la Fillea-Cgil si batterà sempre per luoghi di lavoro sani e sicuri, nel rispetto della salute e della sicurezza dei lavoratori, per una formazione continua e per un lavoro dignitoso. Come Fillea-Cgil Livorno siamo a disposizione dei lavoratori del settore e facciamo appello alle imprese di avviare una fattiva collaborazione, per provare a estirpare la piaga degli infortuni e delle malattie professionali, collaborando direttamente con con Rls e Rlst, per migliorare le condizioni di lavoro nel rispetto della legge".

I sindacati inoltre chiedono più controlli mirati degli organi di vigilanza. "Con l'aumento del lavoro in edilizia, dato anche dai vari bonus, si è aggravato il problema delle tempistiche di consegna dei lavori sempre più risicate, che costringono i lavoratori a veri e propri turni massacranti", hanno concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Protezione civile regionale ha emesso un nuovo codice giallo per il proseguire di temporali forti su parte della costa toscana e isole
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità