Attualità giovedì 02 ottobre 2025 ore 06:00
Manutenzione del sottopasso, modifiche viabilità

Disposta la chiusura del sottopasso ferroviario e modificata la viabilità in località Galafone fino al 18 Ottobre
ROSIGNANO MARITTIMO — Modifica temporanea della viabilità e chiusura del sottopasso ferroviario di via dei Polveroni a Vada, località Galafone, dal primo al 18 Ottobre 2025, per permettere l’effettuazione di alcuni lavori di manutenzione al sottopasso stesso da parte dell’impresa Della Buona Srl di Pietrasanta.
La modifica temporanea della viabilità è indicata nei dettagli dall’ordinanza dirigenziale (Comando della Polizia Municipale) numero 609 del 15 settembre scorso con la quale viene istituita la nuova a disciplina viaria.
Via dei Polveroni (lato ovest) prevede: divieto di sosta 0-24 con rimozione su ambo i lati e divieto di transito a tutti i veicoli in corrispondenza del sottopasso ferroviario; divieto di transito a tutti i veicoli, eccetto proprietari dei fondi adiacenti alla sede stradale, nel tratto compreso tra la rotatoria con Via Marianelli ed il sottopasso ferroviario, divieto di transito a tutti i veicoli, eccetto proprietari dei fondi adiacenti alla sede stradale, nel tratto compreso tra l’intersezione con la Via Aurelia ed il sottopasso ferroviario.
Via Polveroni (tratto centrale) prevede: chiusura uscita ovest della rotatoria con Via Marianelli.
Via Aurelia dispone: direzioni consentite a dritto e a sinistra, in corrispondenza dell’intersezione con via Polveroni/via di Pietrabianca, per i veicoli provenienti da Sud; direzioni consentite a dritto e a destra, in corrispondenza dell’intersezione con via Polveroni/via di Pietrabianca per i veicoli provenienti da nord; direzioni consentite a destra e a sinistra, per i veicoli in uscita da via di Pietrabianca e dall’area di parcheggio ad essa adiacente.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI