Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:CECINA10°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Politica mercoledì 09 novembre 2022 ore 11:30

Mahsa Amini cittadina onoraria di Rosignano

Il comune di Rosignano

Accolta la proposta del consigliere Scarascia (Fdi) alla memoria di Mahsa Amini arrestata e picchiata a morte perché indossava male il velo



ROSIGNANO MARITTIMO — Nella seduta dell’8 Novembre il Consiglio Comunale di Rosignano Marittimo ha conferito la cittadinanza onoraria alla memoria di Mahsa Amini con voto unanime. 

"Lo scopo con il quale Fratelli d’Italia ha proposto la cittadinanza onoraria alla memoria di Masha Amini, assassinata dalla polizia morale islamica, era ed è quello di ricordare il sacrificio di quella giovane donna i cui sogni sono stati brutalmente stroncati dalla ferocia della polizia islamica, praticamente bande militarizzate di fanatici al soldo di un regime brutale. - ha commentato il consigliere Stefano Scarascia - I suoi sogni erano quelli di tutti i nostri giovani: poter vivere con scelte autonome per sé e per le persone con le quali si intende condividere la vita".

"Mahsa Amini è diventata, suo malgrado, un simbolo ed i simboli che valgono, prima o poi prevalgono, anche contro i mitra ed i bastoni della repressione poliziesca. - ha proseguito - Con il voto di oggi il Consiglio comunale di Rosignano ha scritto una pagina significativa di lungimirante unità d’intenti su un principio condiviso: la libertà dei popoli di scegliere e non subire passivamente la repressione e le brutalità di regimi oppressivi".

"E’ secondario, - ha concluso - che l’iniziativa, della quale siamo certamente orgogliosi, sia partita da Fratelli d’Italia, perché abbiamo la consapevolezza di aver interpretato il sentimento di una platea di cittadini di Rosignano ben più vasta rispetto a quelli che ci sostengono elettoralmente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il venditore, dopo il pagamento, si è reso irreperibile. Il malcapitato si è così rivolto ai carabinieri che hanno aperto le indagini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Cronaca