
Prodi sbotta con la giornalista su Ventotene: «Che cavolo mi chiede? Ma il senso della storia ce l'ha lei o no?»

Cronaca lunedì 17 febbraio 2025 ore 18:20
Giovane sorpreso a spacciare vicino al bosco

Un 27enne è stato bloccato e, dopo essere stato perquisito, è stato arrestato dagli agenti della polizia di Stato
ROSIGNANO MARITTIMO — Nella mattina del 13 Febbraio le volanti di Rosignano hanno sorpreso un cittadino marocchino di 27 anni, in Italia senza fissa dimora, incensurato, in Via Acquabona a Rosignano Marittimo, mentre stava spacciando una dose di cocaina al conducente di un’auto fermatasi a bordo strada, accanto al bosco.
Alla vista degli agenti l’uomo ha tentato di allontanarsi fuggendo nel bosco e dopo un breve inseguimento è stato bloccato un attimo prima che raggiungesse un grosso machete lasciato per terra.
Il 27enne è stato perquisito e gli sono stati trovati addosso altri involucri di droga per un totale di circa 40 grammi di cocaina e 3 di hashish, oltre a sostanza da taglio e la somma in contanti di euro 2.060, presumibile frutto di spaccio, telefoni cellulari e un bilancino di precisione.
Un successivo controllo più accurato nella zona di spaccio ha consentito di trovare altre due confezioni contenenti circa 36 grammi di cocaina e 15 grammi di hashish, 2 bilancini di precisione e una pistola scacciacani, perfetta replica della Beretta 92 FS in dotazione alle forze dell’Ordine, completa di munizioni a salve.
L’uomo è stato arrestato per i reati di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e porto di armi o strumenti atti ad offendere, e infine è stato condotto presso le Camere di Sicurezza della Questura di Livorno in attesa dell’udienza per direttissima.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI