Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:03 METEO:CECINA10°17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità lunedì 18 settembre 2023 ore 14:22

Elianto spiega le vele, il mare per tutti

Fondazione Mare Oltre onlus: "Stiamo lavorando con più di 80 associazioni per più di 100 giorni di uscite in tutto il 2023"



ROSIGNANO MARITTIMO — E’ stato ormeggiato a Marina Cala De’ Medici per 6 giorni, ospite del porto turistico di Rosignano, il catamarano a vela Elianto della Fondazione Mare Oltre Onlus. Dopo una prima tappa a Giugno, la scorsa settimana ha portato in mare, da Castiglioncello alle spiagge bianche, 42 ragazzi con disabilità di vario tipo, cognitivo e fisico, con 22 accompagnatori di 4 associazioni del territorio, Haccompagnami, Spazio H, Pubblica Assistenza di Piombino e La Provvidenza, grazie al progetto VelaSenzaBarriere con il sostegno di Fondazione Livorno. 

“Questo è il nostro terzo anno in cui abbiamo registrato un forte incremento numerico. - hanno spiegano i promotori - Stiamo lavorando infatti con più di 80 associazioni per più di 100 giorni di uscite in tutto il 2023. Con noi possono uscire persone con qualsiasi tipo di disabilità. L’aspetto più bello? Il ritorno emozionale di ogni esperienza. Per queste 4 uscite sulla costa tra Rosignano e Castiglioncello, non possiamo che ringraziare l’amministratore delegato del porto turistico Matteo Italo Ratti che ci ha ospitati offrendoci sia l’ormeggio che i consumi. Per i ragazzi che partecipano sono esperienze davvero uniche durante le quali si divertono e possono fare il bagno in mare aperto”.

Elianto, ricordiamo, è un’imbarcazione totalmente accessibile, unica nel suo genere, che tra i tanti servizi offre anche un sollevatore che permette di poter fare il bagno in mare aperto anche a chi utilizza la carrozzina per spostarsi. Un’esperienza unica che i ragazzi con i loro accompagnatori hanno potuto vivere grazie a Silvio e Sabrina della Fondazione che ha base a Viareggio ma che gira tutti i porti della Toscana .


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno dei due indagati dei furti a Castiglioncelllo era già gravato di una misura di prevenzione del divieto di ritorno nel Comune
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità