Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità giovedì 06 febbraio 2020 ore 17:47

Due comprensivi, riorganizzazione per le scuole

Nuovi istituti scolastici comprensivi a Rosignano: giovedì 20 febbraio un incontro aperto per illustrare che cosa cambierà



ROSIGNANO MARITTIMO — Giovedì 20 febbraio alle ore 17.30 presso la sala Don Nardini, in via dei Lavoratori a Rosignano Marittimo, è programmata un’assemblea pubblica sulla riorganizzazione della rete scolastica mediante l’istituzione di due istituti comprensivi.

"La Regione Toscana aveva chiesto da tempo alle Conferenze Zonali per l’educazione e l’istruzione, e ai comuni che ne fanno parte, di realizzare degli istituti comprensivi per favorire la diffusione del modello organizzativo verticale in attuazione di quanto previsto dalla Legge Regionale", ha spiegato il Comune. "L’inconto sarà, dunque, l’occasione per presentare ai genitori e a tutti i cittadini interessati il nuovo assetto scolastico individuato dall’Amministrazione comunale di concerto con i Dirigenti scolastici, nell’ambito di un percorso di confronto con tutte le componenti del mondo della scuola avviato a partire dall’anno scolastico 2017/2018".

Saranno presenti il Sindaco Daniele Donati, l’Assessore alle Politiche Educative Cecilia Peccianti, la Dirigente scolastica provinciale Donatella Buonriposi e le Dirigenti scolastiche degli istituti coinvolti: Teresa Scognamiglio (Primo Circolo Didattico), Daniela Mancini (Secondo Circolo Didattico) e Caterina Startari (Scuole Medie “G. Fattori”)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri del Nucleo Forestale di Cecina hanno sanzionato il titolare di un’azienda agricola che non ha rispettato la normativa in materia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Cronaca