QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 5° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 21 febbraio 2020

Attualità giovedì 06 febbraio 2020 ore 17:47

Due comprensivi, riorganizzazione per le scuole

Nuovi istituti scolastici comprensivi a Rosignano: giovedì 20 febbraio un incontro aperto per illustrare che cosa cambierà



ROSIGNANO MARITTIMO — Giovedì 20 febbraio alle ore 17.30 presso la sala Don Nardini, in via dei Lavoratori a Rosignano Marittimo, è programmata un’assemblea pubblica sulla riorganizzazione della rete scolastica mediante l’istituzione di due istituti comprensivi.

"La Regione Toscana aveva chiesto da tempo alle Conferenze Zonali per l’educazione e l’istruzione, e ai comuni che ne fanno parte, di realizzare degli istituti comprensivi per favorire la diffusione del modello organizzativo verticale in attuazione di quanto previsto dalla Legge Regionale", ha spiegato il Comune. "L’inconto sarà, dunque, l’occasione per presentare ai genitori e a tutti i cittadini interessati il nuovo assetto scolastico individuato dall’Amministrazione comunale di concerto con i Dirigenti scolastici, nell’ambito di un percorso di confronto con tutte le componenti del mondo della scuola avviato a partire dall’anno scolastico 2017/2018".

Saranno presenti il Sindaco Daniele Donati, l’Assessore alle Politiche Educative Cecilia Peccianti, la Dirigente scolastica provinciale Donatella Buonriposi e le Dirigenti scolastiche degli istituti coinvolti: Teresa Scognamiglio (Primo Circolo Didattico), Daniela Mancini (Secondo Circolo Didattico) e Caterina Startari (Scuole Medie “G. Fattori”)



Tag

Demolizione Vele Scampia, le spettacolari immagini dall'alto

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Imprese & Professioni