Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:17 METEO:CECINA12°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
lunedì 03 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Donna accoltellata in piazza Gae Aulenti a Milano, il testimone: «Forse un furto. Qui gira molta gente»
Donna accoltellata in piazza Gae Aulenti a Milano, il testimone: «Forse un furto. Qui gira molta gente»

Attualità domenica 31 gennaio 2021 ore 11:14

Cinture di sicurezza allacciate, via ai controlli

Cintura di sicurezza

La polizia municipale di Rosignano avvia una campagna di sensibilizzazione per promuovere l'uso corretto delle cinture di sicurezza



ROSIGNANO MARITTIMO — Al via una campagna di sensibilizzazione da parte della Polizia Municipale di Rosignano Marittimo per ricordare l'importanza dell'uso corretto delle cinture di sicurezza quando si viaggia in auto.

Io mi allaccio, si tratta di un’operazione di prevenzione per favorire la sicurezza sulle strade, che viene svolta dalle pattuglie della Polizia Municipale, le quali effettueranno posti di controllo atti a verificare l’uso di cinture di sicurezza da parte dei conducenti.

Si ricorda che ai sensi dell’art. 172 Codice della strada chiunque non faccia uso dei dispositivi di ritenuta è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da 83 a 333 euro, oltre che alla decurtazione di 5 punti sulla patente. Quando il conducente sia incorso, in un periodo di due anni, in tale violazione per almeno due volte, all’ultima infrazione consegue la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente da quindici giorni a due mesi.

Allacciarsi la cintura per chi guida, ma anche per chi siede sul veicolo accanto a quello del conducente e sui sedili posteriori deve essere un gesto automatico, hanno sottolineato dalla Municipale, perché non farlo è una delle violazioni più pericolose che mette a repentaglio l’incolumità sia del conducente che di tutti i passeggeri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I due episodi sono avvenuti in due Atm di Bpm a Stagno e a Donoratico. Indagini in corso da parte delle forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Politica

Cronaca