Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:33 METEO:CECINA19°27°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 04 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tita e Banti: «Ci siamo conosciuti per caso, orgogliosi di essere la prima medaglia d'oro mista dell'Italia»

Attualità domenica 31 gennaio 2021 ore 11:14

Cinture di sicurezza allacciate, via ai controlli

Cintura di sicurezza

La polizia municipale di Rosignano avvia una campagna di sensibilizzazione per promuovere l'uso corretto delle cinture di sicurezza



ROSIGNANO MARITTIMO — Al via una campagna di sensibilizzazione da parte della Polizia Municipale di Rosignano Marittimo per ricordare l'importanza dell'uso corretto delle cinture di sicurezza quando si viaggia in auto.

Io mi allaccio, si tratta di un’operazione di prevenzione per favorire la sicurezza sulle strade, che viene svolta dalle pattuglie della Polizia Municipale, le quali effettueranno posti di controllo atti a verificare l’uso di cinture di sicurezza da parte dei conducenti.

Si ricorda che ai sensi dell’art. 172 Codice della strada chiunque non faccia uso dei dispositivi di ritenuta è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da 83 a 333 euro, oltre che alla decurtazione di 5 punti sulla patente. Quando il conducente sia incorso, in un periodo di due anni, in tale violazione per almeno due volte, all’ultima infrazione consegue la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente da quindici giorni a due mesi.

Allacciarsi la cintura per chi guida, ma anche per chi siede sul veicolo accanto a quello del conducente e sui sedili posteriori deve essere un gesto automatico, hanno sottolineato dalla Municipale, perché non farlo è una delle violazioni più pericolose che mette a repentaglio l’incolumità sia del conducente che di tutti i passeggeri.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La lista dei contagi registrati da inizio epidemia si allunga e raggiunge quota 18223. I dati sanitari aggiornati alle ultime 24 ore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Politica