Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:49 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità lunedì 26 novembre 2018 ore 15:22

Attivazione facile per Spid e tessera sanitaria

E' possibile attivare con il supporto di un operatore dedicato sia la tessera sanitaria che lo SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale



ROSIGNANO MARITTIMO — Grazie al progetto “Rosignano digitale” il martedì e il venerdì (ore 9,30-12,30) presso il Polisportello del Comune di Rosignano Marittimo (via dei Lavoratori, 21) è possibile attivare con il supporto di un operatore dedicato sia la tessera sanitaria che lo SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, che permette di accedere ai servizi on line della Pubblica Amministrazione, di Poste Italiane, di Inps e Agenzia delle Entrate. Fino al 31 dicembre inoltre l’attivazione “facilitata” con operatore si può effettuare anche al Centro Culturale “Le Creste” (Rosignano Solvay, via della Costituzione) il mercoledì pomeriggio ore 15,30-18,30.

Il progetto ha lo scopo di favorire l’accesso ai servizi digitali quali lo SPID, che è destinato a diventare lo strumento principale per la comunicazione tra cittadini e servizi pubblici per la sua rapidità, sicurezza e versatilità. SPID infatti offre accesso ai servizi on line tramite un’unica Identità Digitale (con user e password) da computer, tablet e smartphone. E’ un sistema semplice per effettuare prenotazioni sanitarie, iscrizioni scolastiche, pratiche di impresa e per accedere alla rete wi-fi pubblica. Assicura la piena protezione dei dati personali e l’accesso da qualsiasi luogo, mediante dispositivi fissi e mobili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un pranzo durante il giorno di festa si è trasformato in una tragedia. A nulla sono servite le manovre di rianimazione dei soccorritori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Lavoro