QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 12°14° 
Domani -1°13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
lunedì 10 dicembre 2018

Attualità lunedì 26 novembre 2018 ore 15:22

Attivazione facile per Spid e tessera sanitaria

E' possibile attivare con il supporto di un operatore dedicato sia la tessera sanitaria che lo SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale



ROSIGNANO MARITTIMO — Grazie al progetto “Rosignano digitale” il martedì e il venerdì (ore 9,30-12,30) presso il Polisportello del Comune di Rosignano Marittimo (via dei Lavoratori, 21) è possibile attivare con il supporto di un operatore dedicato sia la tessera sanitaria che lo SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, che permette di accedere ai servizi on line della Pubblica Amministrazione, di Poste Italiane, di Inps e Agenzia delle Entrate. Fino al 31 dicembre inoltre l’attivazione “facilitata” con operatore si può effettuare anche al Centro Culturale “Le Creste” (Rosignano Solvay, via della Costituzione) il mercoledì pomeriggio ore 15,30-18,30.

Il progetto ha lo scopo di favorire l’accesso ai servizi digitali quali lo SPID, che è destinato a diventare lo strumento principale per la comunicazione tra cittadini e servizi pubblici per la sua rapidità, sicurezza e versatilità. SPID infatti offre accesso ai servizi on line tramite un’unica Identità Digitale (con user e password) da computer, tablet e smartphone. E’ un sistema semplice per effettuare prenotazioni sanitarie, iscrizioni scolastiche, pratiche di impresa e per accedere alla rete wi-fi pubblica. Assicura la piena protezione dei dati personali e l’accesso da qualsiasi luogo, mediante dispositivi fissi e mobili.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità