Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 18 novembre 2015 ore 14:55

Anche i bambini hanno i loro diritti

Iniziative e aperture straordinarie al centro culturale Le Creste in occasione della Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza



ROSIGNANO MARITTIMO — Il prossimo fine settimana a Rosignano sarà ricco di momenti di approfondimento ed eventi ludici, sia gratuiti che a pagamento, rivolti a bambini, ragazzi ed adulti. Sono organizzati dal centro culturale Le Creste per celebrare la Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza.

Venerdì 20 novembre la Biblioteca Comunale sarà aperta con orario continuato dalle ore 9 alle ore 23.
In sala conferenze alle ore 21,15 si terrà, a cura della psicologa Mirella Fedeli, una conferenza intitolata “Infanzia e Valore del Futuro”; a seguire lettura e laboratorio nella sala bambini della Biblioteca. In caffetteria, invece, alle ore 19,30 “Buon appetito il gioco è servito”, una cena sul tema dei diritti per famiglie e bambini dai 5 ai 10 anni (per info e prenotazioni 345-7148574 a partire dalle ore 16.30).

Sabato 21 novembre la Biblioteca e la caffetteria faranno orario continuato dalla mattina fino alle ore 18,30. In ludoteca dalle ore 15,30 alle ore 18,30 per i più piccoli “Diritto alle coccole”, attività senso-percettiva con le creme, e per i più grandi “La campana dei diritti”, per giocare con la creatività e la fantasia.
Sempre sabato, alle ore 17in sala conferenze, lo storico medievale Simone Collavini (Università di Pisa) ripercorrerà la nascita e lo sviluppo di Rosignano Marittimo a partire dall’analisi di antichi documenti, conservati negli archivi ecclesiastici di Lucca e Pisa.

Sia venerdì che sabato, all’interno dello spazio giovani dalle ore 15 alle ore 18, visione di film e tornei di giochi in scatola per ragazzi.

Domenica 22 novembre, ultima giornata, la Biblioteca e la caffetteria saranno aperte dalle ore 16 alle ore 19. In ludoteca dalle ore 16 alle ore 18,30 si ripresenteranno “Diritto alle coccole” e “La campana dei diritti”, così come nello spazio giovani, dalle ore 16 alle ore 19, sarà nuovamente possibile partecipare alla visione di film e ai tornei di giochi in scatola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un pranzo durante il giorno di festa si è trasformato in una tragedia. A nulla sono servite le manovre di rianimazione dei soccorritori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Attualità