Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 13 febbraio 2017 ore 16:00

Nuovo asfalto sulle strade di Rosignano Solvay

Via Buccari

Al via il cantiere in via Buccari e via Rossini. Altri interventi a Vada, Castiglioncello e Gabbro



ROSIGNANO M.MO — Sono iniziati i lavori di riasfaltatura delle strade comunali con i cantieri di via Rossini e via Buccari a Rosignano Solvay. E’ la prima tranche del piano di riasfaltatura promosso dal Comune che interessa 25 strade e va avanti fino a marzo, compatibilmente con le condizioni meteorologiche.

Le risorse complessivamente previste per gli interventi di riasfaltatura sono un milione e 180mila euro, di cui il primo lotto assegnato ammonta a 505182 euro, mentre il secondo è di 305602 euro. 

I lavori consistono nella fresatura superficiale del manto esistente, nella riasfaltatura con conglomerato bituminoso e nell’eventuale rialzamento di pozzini e griglie. Dove la pavimentazione è deformata viene rimossa, asportate le radici, effettuato il riempimento e realizzato uno strato di binder aperto in conglomerato bituminoso e uno strato d’usura in conglomerato bituminoso drenante. “Abbiamo mantenuto l’impegno di recuperare la qualità e mettere in sicurezza le strade comunali – ha commentato l’assessore alle manutenzioni e decoro urbano Piero Nocchi – i lavori di questo primo lotto sono in esecuzione, seguiranno quelli del secondo, che si dovrebbero concludere prima dell’inizio della stagione estiva”.

Attualmente è aperto il cantiere in via Buccari a Rosignano Solvay per un intervento alla pavimentazione stradale, mentre sono in via di ultimazione i lavori in via Rossini, dove sono state effettuare fresature e lavori di riasfaltatura. I cantieri a Rosignano Solvay vengono aperti anche in viale dei Medici, in via della Cava e in via Aldo Moro. 

A Vada si interviene in via Telesio, mentre a Castiglioncello le riasfaltature interessano vari tratti della via Aurelia: a Caletta, tra piazza della Vittoria e via Marconi, e presso l’incrocio con via San Salvatore, anche con interventi per le deformazioni dovute a radici di pino; gli stessi sono previsti in via delle Spianate e in via del Mare (tra via della Conchiglia e via Aurelia). A Gabbro il cantiere viene aperto in via Ricasoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella classifica stilata da Holidu, portale dedicato alle case vacanze, ci sono ben tre località della Toscana fra le mete scelte dagli italiani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Attualità