Attualità giovedì 31 agosto 2017 ore 12:45
Moria di pesci, si attendono le analisi Arpat

Dopo i rinvenimenti alle Spiagge Bianche, il Comune aspetta l'esito dei test per prendere le misure necessarie
ROSIGNANO M.MO — In merito alla morìa di pesci rilevata il due giorni fa alle Spiagge Bianche, in prossimità dello scarico a mare Solvay, il Comune sta aspettando gli esiti dell’indagine in corso da parte di Arpat ed è pronto a prendere le misure necessarie.
“Al momento l’organo di controllo competente che è Arpat sta effettuando le indagini e i campionamenti di prassi, per cui aspettiamo gli esiti per prendere le misure necessarie per ridurre il rischio di episodi analoghi - ha dichiarato il sindaco Alessandro Franchi -. Il collegamento tra lo sversamento di ammoniaca e la morìa di pesci è una supposizione basata sulla logica del buon senso, ed è condivisibile l’allarme di associazioni e cittadini – prosegue - ma per prendere provvedimenti come istituzione abbiamo bisogno di dati ineccepibili da parte dell’organo di controllo. Il nostro Ufficio Ambiente segue costantemente gli sviluppi della situazione ed è in contatto con Arpat, per cui appena saremo in possesso delle risultanze degli accertamenti ci muoveremo opportunamente”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI