Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:CECINA13°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità mercoledì 18 maggio 2016 ore 15:30

Lo stradone arriva in Regione

I consiglieri del M5S di Rosignano

Il M5S annuncia una mozione per chiedere alla Giunta di impegnarsi a risolvere il problema della strada provinciale di Vada, teatro di molti incidenti



ROSIGNANO M.MO — Dello "stradone" di Vada si parlerà in Consiglio regionale. Ad annunciarlo sono i membri del M5S di Rosignano. "Nel mese di marzo, a riguardo del problema della strada provinciale 13 di Vada - ricordano i consiglieri pentastellati - dove troppe persone hanno purtroppo perso la vita, avevamo portato la voce dei cittadini in Consiglio comunale dando forza alla loro raccolta spontanea di firme che chiedevano la messa in sicurezza dello stradone di Vada, quello che collega il paese con la via Emilia".

"La nostra richiesta - continua Francesco Serretti - attraverso una mozione, di impegnare la Giunta a farsi concretamente protagonista di una soluzione definitiva, sollecitando urgentemente l’Amministrazione e le autorità competenti per la gestione e manutenzione della strada al fine di dotarla di idonee rotatorie negli incroci più pericolosi, di installare dissuasori di velocità nelle zone più densamente abitate e di adempiere a tutti gli interventi necessari per diminuire le criticità del tratto stradale e aumentare la sicurezza della strada, è stata approvata".

"Ma avevamo anche promesso di inviare tutto ai nostri consiglieri portavoce in Regione, e così abbiamo fatto, mantenendo la nostra parola. Comunichiamo oggi ai cittadini che nei prossimi giorni la mozione promossa dai portavoce del M5S in Regione Toscana sarà protocollata per essere discussa in consiglio regionale" dichiara Elisa Becherini.

Conclude infine Mario Settino: "Nel frattempo l'Amministrazione comunale aveva pensato di adottare la soluzione di chiudere il tratto nord della strada, senza però fare niente per l'ulteriore malcontento nei cittadini verso questa proposta, che invece da tanti anni aspettano le rotatorie e i dissuasori di velocità. I cittadini e la loro sicurezza meritano più attenzione".  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Maggio saranno attive due nuove convenzioni negli ambiti di Rosignano e Cecina. Ecco come procedere alla scelta del medico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità