Attualità mercoledì 18 maggio 2016 ore 13:30
La pace sulle ruote

L’appuntamento è alle 17,30 in piazza del Mercato a Rosignano Solvay con il ritrovo in bicicletta, pattini, skateboard o monopattini
ROSIGNANO M.MO — In occasione della Giornata Mondiale degli Operatori di Pace i servizi del centro culturale Le Creste, in collaborazione con le associazioni sportive del territorio, la Croce Rossa e la Pubblica Assistenza, organizzano per venerdì 20 maggio l’evento La pace sulle ruote.
L’appuntamento è alle 17,30 in piazza del Mercato a Rosignano Solvay con il ritrovo in bicicletta, pattini, skateboard o monopattini. A seguire sono previste numerose iniziative: i laboratori di decorazione, le esibizioni di alcune associazioni sportive, un percorso cittadino “su ruote” dalle 19.30 alle 20.00 e un’apericena presso la Caffetteria delle Creste.
Alle 21, nella sala conferenze del centro culturale, si terrà l’incontro Accogliere le persone per costruire la pace durante il quale, dopo i saluti dell’Amministrazione, le realtà di accoglienza del territorio si racconteranno con delle testimonianze dirette. Per l’occasione la biblioteca comunale sarà aperta dalle 9 alle 23, mentre la caffetteria farà orario continuato dalle 7,30 alle 23.
Per maggiori informazioni e conoscere nel dettaglio il programma dell’iniziativa è possibile consultare la sezione “eventi” del sito istituzionale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI