Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità lunedì 17 ottobre 2016 ore 11:00

I progetti extra didattici si presentano

Si tratta della attività curate da associazioni e enti del territorio. Verranno esposte nel pomeriggio di martedì 18 ottobre al centro Le Creste



ROSIGNANO M.MO — Musica, teatro, archeologia, ambiente, educazione stradale. Di questo parlano i progetti che integreranno l’offerta didattica delle scuole per l’anno 2016/17 e che verranno presentati martedì 18 ottobre alle 16,30 al Centro Culturale le Creste.

Si tratta di attività che vengono curate da associazioni ed enti del territorio che permettono di approfondire materie complementari ai programmi e trasversali.

Alla presentazione promossa dal Comune partecipano l’assessora alle politiche educative e giovanili Veronica Moretti e una serie di associazioni e soggetti accreditati che operano in partenariato con l’amministrazione, per presentare i singoli progetti didattici: Biblioteca, Museo Archeologico di Palazzo Bombardieri, Polizia Municipale, Centro Educazione Ambientale, Archivio Storico, Museo di Storia Naturale di Rosignano, le iniziative di Pedibus e Car Pooling sulla mobilità alternativa alle auto per bambini, Unicef con “Una scuola amica”, l’associazione giovanile Crealab che promuove la fabbricazione digitale, Agenzia Energetica delle Provincia di Livorno, Associazione Bacchelli, Armunia, Teatro Ordigno, Misericordia del Gabbro con un progetto di primo soccorso per bambini, Associazione Asca con iniziative sull’ambiente.

“L’appuntamento è una vetrina per i progetti che arricchiranno l’offerta didattica durante l’anno – ha spiegato l’assessora Moretti – inoltre stiamo valutando di destinare i residui del trasporto scolastico per contribuire ad effettuare gite e visite didattiche per raggiungere luoghi legati ai progetti che sceglieranno le scuole”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca