Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:12 METEO:CECINA12°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
lunedì 26 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A Kiev, tra le bandierine ai caduti e l’appello agi alleati: «Mandate armi e munizioni»

Attualità martedì 14 giugno 2016 ore 08:30

De Sica e Sorrentino parlano di cinema

Paolo Sorrentino (foto Facebook)

Le due celebrità saranno ospiti nella rassegna diretta da Paolo Mereghetti con la proiezione in anteprima di scene inedite



ROSIGNANO M.MO — La dodicesima edizione di Parlare di cinema a Castiglioncello si terrà dal 23 al 25 giugno 2016. La rassegna diretta da Paolo Mereghetti, sarà aperta giovedì 23 da Sonia Bergamasco, che nel pomeriggio inaugurerà la mostra fotografica Il cinema italiano a Castiglioncello.

Giovedì sera, l’abituale spazio dedicato agli esordienti, vedrà la proiezione di Fräulein - Una fiaba d’inverno di Caterina Carone, con protagonisti Lucia Mascino in versione montanara scorbutica e solitaria e Christian De Sica che interpreta un personaggio dal carattere e dalle sfumature per lui inconsuete.

Il giorno successivo, venerdì 24, la regista e De Sica dialogheranno con Paolo Mereghetti alle 18,30 presso La Limonaia. Mentre la sera, al Cinema Pineta, sarà presentato in anteprima il film Tutti vogliono qualcosa di Richard Linklater, la storia di un gruppo di matricole del college, giocatori di baseball, che cercano di farsi strada nel delicato momento che li conduce verso l'età adulta.

Sabato 25 sarà un momento di particolare rilievo grazie all’incontro di Paolo Mereghetti con uno dei registi più apprezzati sia in Italia che all’estero: il premio Oscar Paolo Sorrentino. E per celebrare questo incontro, a tre anni di distanza dalla sua uscita e dall’infinità di premi ottenuti, tra cui l’Oscar, verrà proiettata in anteprima la versione integrale di La grande bellezza, con trenta minuti di scene inedite.

I consueti incontri mattutini con gli appassionati di cinema a cura di Antonello Catacchio si svolgeranno il venerdì e sabato mattina, alle 10.30, presso la saletta conferenze del centro culturale Le Creste a Rosignano Solvay e saranno dedicati a Hitchcock-Truffaut e a Orson Welles.

L'ingresso agli incontri e alle proiezioni è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. Le proiezioni cinematografiche si terranno alle 22 nel cinema La Pineta, nella Pineta Marradi e gli incontri alle 18,30 presso La Limonaia nel parco del Castello Pasquini.

In caso di maltempo gli incontri si svolgeranno a Villa Celestina in Pineta Marradi, mentre le proiezioni saranno annullate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tutto si è svolto online tramite un sito di e-commerce dove il malcapitato ha effettuato l'acquisto e diversi bonifici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità