Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA12°19°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità mercoledì 22 ottobre 2014 ore 17:54

Referti fai da te anche a Donoratico

Istallato dalla Usl 6 al centro sociosanitario di piazza Europa un totem che permette di stampare referti, libretti vaccinali e altri documenti



CASTAGNETO CARDUCCI — Da questa mattina, 22 ottobre, anche il centro sociosanitario di piazza Europa a Donoratico è stato dotato di un totem per il 'fai-da-te'. Grazie al nuovo apparecchio si possono stampare  referti sanitari, libretti vaccinali e molti altri documenti.

Il totem dell'Azienda Usl 6 di Livorno  permette un accesso alternativo, più facile e più veloce a molti dei servizi fino ad oggi offerti a Donoratico esclusivamente agli sportelli: i cittadini potranno stamparsi per conto proprio e senza file i referti del Laboratorio Analisi, di Radiologia, del Pronto Soccorso e dei Centri Trasfusionali, il proprio libretto vaccinale, oltre a chiedere una cartella clinica e ad esprimere il proprio consenso al trattamento dei dati. 
Sarà sufficiente utilizzare la tessera sanitaria elettronica, quella con il microchip dorato, ed essere in possesso del relativo numero segreto Pin, rilasciato dopo l’attivazione. La procedura è semplice e simile a quella di un comune bancomat: basta inserire la tessera sanitaria elettronica, digitare il codice Pin, selezionare il referto da stampare e premere il tasto di stampa. Con la pressione di quattro pulsanti si evita una coda ed è un procedimento alla portata di tutti.

Il totem è accessibile in qualsiasi orario di apertura della struttura, facilitando quindi studenti e lavoratori che non dovranno più ricorrere agli sportelli e adeguarsi agli orari di apertura. Il sistema, inoltre, è molto apprezzato, da parte di chi esegue analisi ciclicamente, come le persone sottoposte al trattamento anticoagulante orale, il cosiddetto Tao, che possono in tempo reale stampare il risultato delle analisi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità