Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 08 giugno 2016 ore 12:25

Un weekend dedicato al Tibet

Cultura, spettacolo, cinema, fotografia, cucina e incontri in occasione della prima edizione del festival che celebra il Paese del Dalai Lama



SANTA LUCE — L’Istituto Lama Tzong Khapa farà da cornice alla prima edizione del Festival del Tibet, evento organizzato dall’Istituto, in occasione dei 40 anni dalla sua fondazione, e dall’associazione Yeshe Norbu-Appello per il Tibet.

Sarà una due giorni con inizio la sera di venerdì 10 giugno fino a tutta domenica 12, scandita da incontri con i Maestri tibetani, proiezioni e mostre fotografiche.

Tra gli eventi in programma, venerdì la proiezione di Esuli, un documentario sulla diaspora tibetana conseguente all’invasione cinese del Paese; sabato danze e canti dei monaci tibetani del Ngari Khangtsen, seguiti dall’esibizione della cantante Drukmo Gyal; domenica il concerto dei Rangzen, nome tibetano che significa "indipendenza", una delle migliori Beatles Band italiane, e lo spettacolo teatrale: “Omm, un napoletano in Tibet” con Ettore Massa e Ettore Gatta.

Nei pomeriggi di sabato e di domenica la presentazione dell’ultimo libro di Carlo Buldrini Pellegrinaggio Buddhista e con un dibattito cui prenderà parte tra i tanti ospiti anche Claudio Cardelli, presidente dell’Associazione Italia Tibet, per approfondire la storia recente del Paese del Dalai lama e i complessi rapporti con la Cina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Filcams Cgil ha organizzato dei presidi di protesta in tutti i punti vendita Unicoop Tirreno della provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità