Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:20 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 23 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Out of office», quando le vacanze si dilatano sembrano un letargo economico
«Out of office», quando le vacanze si dilatano sembrano un letargo economico

Cronaca venerdì 16 aprile 2021 ore 17:55

Covid, la sindaca chiude asilo nido e materna

Provvedimento precauzionale a seguito di sospetti contagi fra alunni e corpo docente. Firmata una ordinanza, restano a casa 34 bambini



SANTA LUCE — Con un’apposita ordinanza la sindaca Giamila Carli ha disposto la chiusura della scuola d’infanzia “Arcobaleno” e quella dell’asilo nido “Il Grillo parlante”. Il provvedimento, varato in via precauzionale alla notizia di alcuni possibili contagi, resterà in vigore fino al 23 Aprile prossimo e comunque fino all’esito dei tamponi, salvo diverso provvedimento delle autorità sanitarie e scolastiche.

"Ho deciso la chiusura in via precauzionale - ha spiegato la prima cittadina -, vista la comunicazione della scuola d’infanzia sull’insorgenza di alcuni casi sospetti tra il personale docente e i bambini. Restiamo in attesa dell’esito dei tamponi, tuttavia è già scattato il protocollo previsto per contrastare e contenere la diffusione del virus Covid-19. L’Azienda Usl Toscana Nord-Ovest, subito avvertita, in collaborazione con la responsabile dell’Istituto attiverà tracciamenti e disporrà le quarantene che si renderanno necessarie".

"Sono consapevole dell’inevitabile disagio causato dalla chiusura ai genitori dei 34 bambini (24 alla scuola materna e 10 all’asilo nido) ma – visti i casi sospetti - la decisione di emanare l’ordinanza è stata dettata da ragioni precauzionali - ha aggiunto Carli -. La salvaguardia dei bambini consente infatti di tenere al riparo dalla circolazione del virus le loro famiglie, il personale scolastico e l’intera comunità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato trovato in condizioni disperate sul ciglio della strada. Portato d'urgenza in pronto soccorso, malgrado le cure non ce l'ha fatta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca