Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:CECINA11°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
Domenica 01 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il giocatore di volley colpisce una ragazza a bordocampo, poi le scuse che sorprendono tutti
Il giocatore di volley colpisce una ragazza a bordocampo, poi le scuse che sorprendono tutti

Attualità Lunedì 27 Aprile 2015 ore 19:47

L'istituto buddista di Pomaia alla volta del Nepal

Il presidente Massimo Andreuzza sta per partire a dare sostegno ai terremotati. In progetto anche una donazione ad Action Aid



SANTA LUCE — L'Istituto Lama Tzong Khapa di Pomaia dà il via ad una serie di iniziative a sostegno dei terremotati del Nepal.

Il presidente Massimo Andreuzza sta per partire proprio per l'area colpita: "Il nostro scopo è quello di aiutare la popolazione non solo nel breve periodo ma anche nel lungo periodo, dato che tra un po' i riflettori si spegneranno sul dramma, ma le macerie e la disperazione rimarranno. Il Nepal vive di turismo, e oltre alle abitazioni, tanti monumenti, templi, statue attrazioni non esistono più. Per il Paese, la ripresa sarà difficile, faticosa e lunga".

"Siamo impegnati in preghiere e meditazioni specifiche - dice all'Adnkronos Filippo Scianna, direttore dell'Istituto - non sono all'interno dell'istituto ma anche fuori. E poi ci stiamo organizzando per inviare degli aiuti economici e non solo".

"Come prima cosa faremo una donazione a nome dell'istituto all'organizzazione Action Aid, - afferma Scianna - che da decenni è presente in Nepal".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla cassa, l'uomo si era presentato con solo un sapone ma al personale del negozio non erano sfuggite le sue reali intenzioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca