Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità lunedì 18 settembre 2017 ore 17:25

Vortici sul mare davanti a Rosignano

I vortici nel cielo di Rosignano (foto di Mirko Zaganelli)

Il vento che ha spazzato la costa ha creato dei mulinelli in cielo, ma non si segnalano danni. L'allerta meteo è stata prolungata fino a domani



ROSIGNANO — Due vortici sono comparsi quest'oggi sul cielo di fronte Rosignano, sopra il mare, ma non hanno preoccupato più di tanto. Anche perché questo dipo di formazioni, in genere, nascono e muoiono in mare, creati dal differenziale termico.

Nel frattempo, la Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso una nuova allerta meteo di codice giallo per pioggia e temporali sparsi dalle 13,30 di oggi, lunedì, alle 8 di domattina martedì 19 settembre, a causa del transito di un sistema perturbato che interessa le province di Firenze, Arezzo, Grosseto, Livorno , Pisa e Siena.

Il sistema è preceduto da un flusso umido e instabile e pertanto i fenomeni saranno possibili già dalle prossime ore sulle zone costiere. Un graduale peggioramento comincerà nel corso del pomeriggio a partire dalla costa ed in particolare tra la sera e la notte con precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio e temporali più probabili, questi ultimi, in prossimità della fascia costiera e in serata sui settori meridionali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca