Attualità lunedì 18 settembre 2017 ore 17:25
Vortici sul mare davanti a Rosignano

Il vento che ha spazzato la costa ha creato dei mulinelli in cielo, ma non si segnalano danni. L'allerta meteo è stata prolungata fino a domani
ROSIGNANO — Due vortici sono comparsi quest'oggi sul cielo di fronte Rosignano, sopra il mare, ma non hanno preoccupato più di tanto. Anche perché questo dipo di formazioni, in genere, nascono e muoiono in mare, creati dal differenziale termico.
Nel frattempo, la Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso una nuova allerta meteo di codice giallo per pioggia e temporali sparsi dalle 13,30 di oggi, lunedì, alle 8 di domattina martedì 19 settembre, a causa del transito di un sistema perturbato che interessa le province di Firenze, Arezzo, Grosseto, Livorno , Pisa e Siena.
Il sistema è preceduto da un flusso umido e instabile e pertanto i fenomeni saranno possibili già dalle prossime ore sulle zone costiere. Un graduale peggioramento comincerà nel corso del pomeriggio a partire dalla costa ed in particolare tra la sera e la notte con precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio e temporali più probabili, questi ultimi, in prossimità della fascia costiera e in serata sui settori meridionali.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI