Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:CECINA13°17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 11 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Mediterraneo centrale: perché per i migranti è la rotta più pericolosa al mondo

Cultura lunedì 12 gennaio 2015 ore 18:40

Peroni racconta la "sua" Groenlandia

In occasione della mostra 'Noi Inuit. I Popoli del freddo artico', la Fondazione culturale Hermann Geiger promuove l'incontro con lo scalatore ed esploratore altoatesino



CECINA — Lunedì 19 gennaio alle 18, al Palazzetto dei congressi in piazza Guerrazzi a Cecina, Robert Peroni presenterà il suo ultimo libro I colori del ghiaccio. Viaggio nel cuore della Groenlandia e altri misteri della terra degli Inuit, edito da Sperling & Kupfer. Infatti, in occasione della mostra 'Noi Inuit. I Popoli del freddo artico', la Fondazione culturale Hermann Geiger promuove questo incontro con lo scalatore ed esploratore altoatesino del team No-limits, che si è trasferito in Groenlandia, dove ha fondato la Casa Rossa, residenza turistica sostenibile che dà lavoro agli Inuit in difficoltà.

Il libro, scritto insieme a Francesco Casolo, milanese appassionato di viaggi e natura, parla del popolo inuit e della spedizione che fece innamorare Peroni della Groenlandia.

Il pubblico potrà visitare anche la mostra ad ingresso libero organizzata dalla Fondazione culturale Hermann Geiger nella propria sala espositiva in piazza Guerrazzi 32 a Cecina e aperta tutti i giorni, dalle 16 alle 20, fino al 25 gennaio.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

CORONAVIRUS