Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA12°19°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Politica sabato 24 gennaio 2015 ore 12:02

Pd: dopo le accuse torna il sereno

La segretaria di Bartalesi si dissocia dalle dichiarazioni Conforti. Ma poi un faccia a faccia chiarisce e riporta la questione nel dibattito interno al partito



ROSIGNANO MARITTIMO — La segreteria dell’Unione comunale del Pd di Rosignano ha subito reagito alle dichiarazioni anti-Franchi di Leonardo Conforti, segretario della sezione di Castiglioncello. 

In un comunicato della segreteria Pd chiare parole: "prendiamo le distanze da Conforti, il quale, con molta fantasia, interpreta a titolo personale questioni molto più complesse". "Conforti rispecchia un modo di fare politica di chi puntualmente cerca visibilità disertando i veri momenti di discussione interna, dove è chiamato a svolgere il suo ruolo di segretario di circolo - si legge ancora - stiamo attraversando un momento molto difficile ed in questo quadro purtroppo, anche il nostro Comune si sta sempre più avvicinando ad essere un comune uguale agli altri, sia sotto il profilo finanziario che della messa a disposizione delle risorse". "Nonostante ciò, in questi anni e anche nel corso del 2014, siamo riusciti a garantire un livello dei servizi educativi, scolastici e sociali superiore alla media di altri territori - prosegue la nota - Forse a Conforti, dipendente da una voglia di spasmodica visibilità che lo porta ad essere impegnato in una campagna elettorale permanente, è sfuggito un dato: il nostro Comune nel 2009 riceveva dallo Stato trasferimenti per 4 milioni e 400 mila euro, nel 2014 siamo stati noi a dare allo Stato centrale 7 milioni e 200 mila euro, perdendo in 5 anni più di 11 milioni di risorse che diventano 18 milioni se si considera l'inasprimento del Patto di Stabilità". "C'è chi cerca di trovare soluzioni provando a cambiare e assumendosi le sue responsabilità, c'è chi fa valere la sua posizione di criticità con correttezza e chi, come lui, non partecipa alle discussioni interne - aggiungono dal Pd - Il tempo per Conforti forse è rimasto fermo alle primarie fra Bartoli e Franchi ma come Partito democratico rimaniamo fortemente amareggiati dall'atteggiamento di Conforti che si ripete in tutti i momenti di difficoltà".
Dalla segretaria spiegano che giovedì sera è iniziato "il confronto all'interno del partito sul bilancio preventivo 2015; lo abbiamo fatto con spirito di correttezza. Purtroppo di Conforti non abbiamo registrato la presenza".

Al comunicato, poi, è seguito un incontro diretto tra la segretaria e Conforti. Un confronto che sembra aver chiarito e riportato un clima disteso tra il segretario della sezione Nilde Iotti e la segretaria. Tutto chiarito, dunque, almeno per il momento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità