Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 06 novembre 2014 ore 07:10

Orientamento: le scuole superiori si presentano

La prima 'Fiera dell’orientamento scolastico' darà la possibilità a chi esce dalla scuola media di conoscere l’offerta educativa degli istituti del territorio



ROSIGNANO MARITTIMO — Sabato 15 novembre 2014, presso il centro culturale “Le Creste” di Rosignano Marittimo appuntamento con l'orientamento scolastico.  All’evento, patrocinato e supportato dalla Provincia di Livorno, parteciperanno le scuole superiori di tutto il comprensorio scolastico, che saranno a disposizione con i propri stand per informazioni e dimostrazioni pratiche.

La prima 'Fiera dell’orientamento scolastico' è organizzata dagli assessorati alle Politiche Educative, Scolastiche e Giovanili, in collaborazione con l’Informagiovani del Comune di Rosignano Marittimo, per sostenere gli studenti nell’elaborazione dei progetti formativi e professionali futuri. L’evento, infatti, darà la possibilità a studenti e studentesse in uscita dalla scuola media, di conoscere l’offerta educativa degli istituti superiori del territorio, che saranno presenti per tutta la giornata. L'obiettivo è quello di favorire una scelta ponderata e consapevole del percorso di studio di ciascun ragazzo: la fiera si propone di fornire a studenti e genitori numerosi spunti di riflessione e approfondimenti.

Per quanto riguarda il programma, oltre agli stand, alle ore 10 si parlerà dei nuovi contratti di apprendistato, alle 11 di come combattere la dispersione scolastica; la mattinata si chiuderà alle alle 11,30 con l'evento 'Guida ad una scelta consapevole': Nel pomeriggio, alle 15,30, si affronterà il tema del ruolo dei genitori nella scelta scolastica e seguiranno colloqui individuali, a cura della dottoressassa Tatiana Mancuso, psicologa dell’orientamento scolastico e professionale.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 0586 724272 oppure scrivere a ciaf@comune.rosignano.livorno.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Filcams Cgil ha organizzato dei presidi di protesta in tutti i punti vendita Unicoop Tirreno della provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità