Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:16 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 23 dicembre 2014 ore 07:40

Oggi la festa per il Comune vecchio

A sei anni dalla chiusura si inaugura la sala consiliare: il palazzo sarà illuminato anche come segnale di adesione alla campagna Città per la vita contro la pena di morte



CECINA — Il taglio del nastro è previsto per oggi alle ore 14. Si conclude un cantiere che ha proceduto a singhiozzo per vari anni, stretto nel vincolo del patto di stabilità. Un Comune Vecchio completamente ristrutturato all'interno e rimesso a nuovo. 

"Restituiamo così alla comunità cecinese - scrive il sindaco Lippi - un palazzo storico e un punto di riferimento per la vita culturale e associativa. Un obiettivo raggiunto e perseguito con tenacia e determinazione fin dai primi giorni di insediamento dal giugno 2014. La sala consiliare, interamente rinnovata e molto più luminosa di prima, ha tuttavia mantenuto la struttura di base a semicerchio con gli scranni in legno, dietro ai quali campeggia il bellissimo affresco di Sirio Bandini anch'esso restaurato. La sala è stata dotata di strumentazione idonea per effettuare proiezioni e filmati e diretta streaming".

Le sedie per la platea ed i consiglieri sono state donate dalla Fondazione Hermann Geiger.

Il sindaco invita tutti a festeggiare insieme e "riappropriarci di questo spazio a lungo tempo rimasto chiuso". Per l'occasione il palazzo sarà illuminato anche come segno di adesione alla campagna promossa dalla Comunità di S. Egidio dal titolo Città per la vita contro la pena di morte a cui il  Comune di Cecina ha aderito. Dopo il taglio del nastro alle 14 ed il consiglio comunale, alle 17 il Joyful gospel Ensemble terrà un concerto, e alle 18 il brindisi con la cittadinanza in piazza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un pranzo durante il giorno di festa si è trasformato in una tragedia. A nulla sono servite le manovre di rianimazione dei soccorritori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità