Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:16 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 20 maggio 2015 ore 13:40

Nuovi membri per il tavolo di concertazione

Geometri, geologi, agronomi, architetti e ingegneri supporteranno il Comune nelle materie urbanistiche ed edilizie



ROSIGNANO MARITTIMO — Sono 15 i componenti del rinnovato Tavolo di Concertazione istituzionale, per supportare il lavoro dell’Amministrazione Comunale di Rosignano Marittimo nelle materie urbanistiche ed edilizie, composto da rappresentanti scelti dagli ordini e dai collegi professionali della Provincia di Livorno (geometri, geologi, agronomi, architetti e ingegneri).

“Abbiamo ritenuto – sottolinea in una nota l’Assessore alla Programmazione del Territorio Margherita Pia – di procedere al rinnovo per proseguire con un metodo di lavoro di concertazione, basato su un dibattito costante sui temi dell’urbanistica, dell’edilizia e delle scelte di programmazione territoriale". Dal dialogo e dal confronto abbiamo conseguito risultati più che positivi, come dimostra anche il percorso che negli anni scorsi ha portato alle varianti urbanistiche - aggiunge in quelle circostanze il lavoro costante tra il tavolo di concertazione ed i tecnici comunali ha permesso di raggiungere obiettivi condivisi e importanti per tutto il nostro territorio".
L'assessore poi spiega che "con la nuova Legge Urbanistica Regionale, la n. 65/2014, e con l’approvazione del Piano Paesaggistico, abbiamo davanti un lavoro importante di revisione e rivisitazione degli strumenti urbanistici, come ad esempio il Piano Strutturale ed il Piano Operativo".
"Mi auguro che anche in questa fase il lavoro di confronto, di discussione e di condivisione possa far crescere complessivamente tutti coloro che siedono al tavolo permanente. Ringrazio – conclude Pia – tutti gli ordini e collegi professionali per la sensibilità culturale e tecnica dimostrata nel dar vita a questo percorso comune”.

Questi i nuovi componenti del tavolo di concertazione interistituzionale: per l’Ordine degli ingegneri, ing. Daniela Campanelli, ing. Matteo Leonetti e ing. Angela Pezzini (supplenti ing. Luca Bonannini, ing. Giovanni Pasquinelli e ing. Fusco Pellegrini); per l’Ordine degli Architetti, arch. Sara Pizzo, arch. Giovanni Lucchesi e arch. Ghigo Compagnoni (supplenti arch. Antonia Pizzi, arch. Gian Matteo Bianchi e arch. Massimo Aspettati Avunti); per l’Ordine dei Dottori agrononomi e forestali, dott. Giulio Giannardi, dott.sa Luisa Lorenzini, dott. Jacopo De santis; per il Collegio dei Geometri, geom. Alberto Fontanelli, geom. Mirco Forli e geom. Marco Landucci; per l’Ordine dei Geologi della Toscana, dott.sa Daniela Gasperini, dott. Alessandro Danesi e dott. Roberto Corsini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri del Nucleo Forestale di Cecina hanno sanzionato il titolare di un’azienda agricola che non ha rispettato la normativa in materia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità