Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:12 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Lavoro sabato 17 dicembre 2022 ore 06:45

Cgil, verso la chiusura dei congressi

Tante le riconferme nei vari settori e qualche novità fra i nuovi segretari eletti nei giorni scorsi a livello provinciale



PROVINCIA DI LIVORNO — Nei giorni scorsi si sono conclusi i congressi delle categorie della Cgil provincia di Livorno. Un percorso democratico importante che ha fatto registrare un'ampia partecipazione e un profondo confronto su idee e proposte.

Gianluca Persico è stato rieletto segretario generale della Filctem (la categoria che tutela i diritti dei lavoratori del mondo della chimica, dell'energia e del tessile) al termine del congresso tenutosi il 12 Dicembre a Livorno presso il Cral Eni.


Giuseppe Gucciardo è stato invece confermato alla guida della Filt (la categoria che difende i diritti dei lavoratori dei porti, dei trasporti e della logistica) al termine del congresso svoltosi il 12 Dicembre a Livorno presso la sede della Cgil.

Veronica Virgili è stata confermata segretaria generale Flc (categoria che tutela i lavoratori della scuola, delle università e della ricerca): il congresso si è tenuto il 13 Dicembre a Guasticce presso l'Oasi Spondone.

Massimo Basilei è invece il nuovo segretario generale della Slc-Cgil, la categoria che tutela i diritti dei lavoratori del mondo della comunicazione. L'elezione di Basilei – che subentra a Graziano Benedetti - è avvenuta il 13 Dicembre nel corso del congresso tenutosi a Livorno presso la sede Cgil.

Cambio di guardia anche al vertice della Fiom, categoria che tutela i lavoratori dell'industria metalmeccanica: Massimo Braccini subentra a David Romagnani. L'elezione di Braccini è avvenuta nel congresso del 13 Dicembre tenutosi a Livorno presso il circolo Arci P. Carli di Salviano.

Giovanni Ferrari è stato invece confermato segretario generale della Fillea, la categoria che tutela i diritti dei lavoratori edili. La rielezione di Ferrari è avvenuta al termine del congresso tenutosi il 13 Dicembre a Pisa presso il Grand Hotel Golf.
Nel corso del congresso tenutosi il 13 Dicembre a Livorno presso il Max Hotel è avvenuta invece la rielezione di Stefano Caccia a segretario generale della Fisac, la categoria che difende i diritti dei lavoratori del settore creditizio e finanziario.
Cambio al vertice invece alla Fp, la categoria Cgil che tutela i lavori della Funzione pubblica: nel corso del congresso tenutosi il 14 Dicembre a Livorno presso il Museo di storia naturale, Mauro Scalabrini è stato eletto segretario generale, subentrando a Giovanni Golino. Ieri presso il teatro Goldonetta di Livorno è invece avvenuta la rielezione di Giuseppe Bartoletti a segretario generale dello Spi, la categoria che difende i diritti dei pensionati.
Nelle settimane precedenti Fabrizia Brogi, Nicolò Cortorillo e Filippo Bellandi erano stati rispettivamente rieletti alla guida di Filcams (lavoratori del commercio, turismo e servizi), Flai (lavoratori del comparto agricolo e della pesca) e Nidil (lavoratori somministrati e atipici) mentre lo scorso giugno Giovanni Chirico era subentrato a Luca Filippi alla guida del Silp, la categoria che tutela i lavoratori della Polizia.

La fase congressuale si chiuderà il 19 e 20 Dicembre, presso il residence Borgo degli Olivi di Riotorto si terrà infatti il 5° congresso della Cgil provincia di Livorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro