Attualità Lunedì 29 Giugno 2026 ore 15:51
Temporali forti, scatta l'allerta meteo

La Sala unificata della Protezione civile regionale ha diramato un codice giallo. Ecco le zone a rischio
PROVINCE DI LIVORNO E PISA — Persiste il campo di alta pressione ma aumenta l’instabilità con possibilità di piogge e temporali già dal pomeriggio-sera di oggi, lunedì, sulle zone interne con fenomeni più probabili sui rilievi di nord-ovest e tra le province di Arezzo, Firenze, Siena e Grosseto.
Domani, martedì, saranno possibili temporali nel pomeriggio e nella prima parte della serata sulle zone interne, associati a colpi di vento e grandinate.
La Sala operativa delle Protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per temporali forti con rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore valido dalle 13 alle 21 di domani, martedì, per quasi tutta la regione, ad esclusione di costa e isole.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











