Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:CECINA20°28°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Katia Buchicchio è Miss Italia 2025: il momento della proclamazione
Katia Buchicchio è Miss Italia 2025: il momento della proclamazione

Attualità lunedì 07 dicembre 2015 ore 15:00

Ragazzi alla scoperta del mercato del lavoro

Via al progetto "Studenti al futuro" promosso dalla Camera di commercio. Sette appuntamenti per conoscere il fabbisogno lavorativo del territorio



LIVORNO — Conoscere i bisogni delle imprese e mettere in luce l'offerta formativa da parte delle scuole secondarie superiori della provincia di Livorno. Questi in sintesi gli elementi essenziali del progetto Studenti al futuro, promosso dalla Camera di commercio di Livorno con il patrocinio della Regione Toscana.

Sette appuntamenti per dar modo ai giovani di comprendere il mercato del lavoro e le professioni, di incontrarsi con le aziende ed avere  un quadro completo dei percorsi di studio che offre il sistema scolastico del territorio. "Si tratta di un progetto importante per contrastare la dispersione scolastica – ha sottolineato l'assessore regionale all'istruzione Cristina Grieco – e l'orientamento rappresenta uno strumento di accompagnamento importantissimo".

"E' fondamentale lavorare con le scuole medie per far conoscere le professioni correlate al territorio, ed aiutare così gli studenti a intraprendere il percorso più idoneo alle loro attitudini ed ai loro interessi – ha concluso Grieco -. La Giunta regionale è molto impegnata nel perseguire politiche volte a rendere sempre più centrali l'orientamento e la formazione, affinché formazione e istruzione siano sempre più volano di occupazione in sintonia con la domanda di lavoro soprattutto locale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'Amministrazione in cerca di una nuova collocazione. Tenerini: "Non si può cancellare una tradizione senza dare un futuro"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Sport

Attualità