QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 13° 
Domani 15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
lunedì 17 febbraio 2020

Attualità martedì 04 febbraio 2020 ore 16:43

Il forte vento persiste, ancora allerta meteo

L'allerta in codice arancio per vento forte si esaurisce alle 18 di oggi, lunedì 4 febbraio, ma proseguirà in codice giallo



LIVORNO — Ancora vento forte da nord est nelle giornate di oggi, martedì 4 febbraio, e per domani. Per questo la Sala operativa della protezione civile regionale ha prolungato il codice giallo per vento fino alla mezzanotte di domani, mercoledì 5 febbraio, su tutta la Toscana. Sempre domani ancora allerta in codice giallo per mareggiate, limitatamente all'Arcipelago.

Il codice arancione per vento forte emesso ieri sulla costa livornese e grossetana termina invece alle 18 di oggi, lunedì 4 febbraio.

Più nel dettaglio oggi, martedì, è atteso vento forte di Ponente (ovest) in rotazione a Maestrale (nord-ovest) dal pomeriggio, in attenuazione in serata. Possibili raffiche fino a 100 Km/h o localmente e temporaneamente superiori sull'Arcipelago, costa centrale, crinali appenninici e zone collinari sottovento all'Appennino; raffiche fino a 70-90 Km/h sulle zone collinari, fino a 50-70 Km/h in pianura. Domani, mercoledì, vento forte da nord nord-est in particolare fra la tarda mattinata e il primo pomeriggio. Raffiche fino a localmente 100 km/h sui crinali appenninici, sull'Amiata e localmente in Arcipelago; fino a 70-90 km/h sulle zone collinari; fino a 50-60 sulle zone di pianura.

Per quanto riguarda il mare: domani, mercoledì, mare molto mosso sulla costa livornese e sull'Arcipelago meridionale; fino ad agitato sul versante nord dell'isola d'Elba e su Gorgona e Capraia. Moto ondoso in generale attenuazione dal pomeriggio.



Tag

Coronavirus, Spallanzani: «Niccolò in buone condizioni»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Lavoro