Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità martedì 04 febbraio 2020 ore 16:43

Il forte vento persiste, ancora allerta meteo

L'allerta in codice arancio per vento forte si esaurisce alle 18 di oggi, lunedì 4 febbraio, ma proseguirà in codice giallo



LIVORNO — Ancora vento forte da nord est nelle giornate di oggi, martedì 4 febbraio, e per domani. Per questo la Sala operativa della protezione civile regionale ha prolungato il codice giallo per vento fino alla mezzanotte di domani, mercoledì 5 febbraio, su tutta la Toscana. Sempre domani ancora allerta in codice giallo per mareggiate, limitatamente all'Arcipelago.

Il codice arancione per vento forte emesso ieri sulla costa livornese e grossetana termina invece alle 18 di oggi, lunedì 4 febbraio.

Più nel dettaglio oggi, martedì, è atteso vento forte di Ponente (ovest) in rotazione a Maestrale (nord-ovest) dal pomeriggio, in attenuazione in serata. Possibili raffiche fino a 100 Km/h o localmente e temporaneamente superiori sull'Arcipelago, costa centrale, crinali appenninici e zone collinari sottovento all'Appennino; raffiche fino a 70-90 Km/h sulle zone collinari, fino a 50-70 Km/h in pianura. Domani, mercoledì, vento forte da nord nord-est in particolare fra la tarda mattinata e il primo pomeriggio. Raffiche fino a localmente 100 km/h sui crinali appenninici, sull'Amiata e localmente in Arcipelago; fino a 70-90 km/h sulle zone collinari; fino a 50-60 sulle zone di pianura.

Per quanto riguarda il mare: domani, mercoledì, mare molto mosso sulla costa livornese e sull'Arcipelago meridionale; fino ad agitato sul versante nord dell'isola d'Elba e su Gorgona e Capraia. Moto ondoso in generale attenuazione dal pomeriggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca